• User Attivo

    Percentuale di visalizzazioni di un video

    Ciao Ragazzi,
    ho un cliente che mi ha detto che non è molto contento della percentuale dei sui visitatori che hanno visto il video aziendale sui vari canali.
    Lui pensa che una percentuale accettabile sia intorno ai 50%, quindi secondo lui 1 visitatore su 2 deve vedere il video aziendale.
    Ho cercato di spiegargli che magari molti visitatori sono clienti abituali, magari ad altri è bastato leggere il contenuto delle pagine per capire, altri possono essere stati in ufficio o altri luoghi dai quali non possono accedere al video, etc.

    Purtroppo non avendo parametri di riferimento o dati di confronto non posso "smontare" la sua idea... mi sono però promesso di trovare dei dati per il confronto.

    Potreste aiutarmi?

    Io sono circa al 30% dei visitatori, ma se la % è veramente del 50% allora dovrei rivedere la mia strategia.

    Sicuramente sul sito attuale (se qualcuno me lo chiede me lo inserisco...se posso) il link al video non è SUPERVISIBILE... ho cercato di dare importanza alle offerte e all'iscrizione alla Newsletter.

    Grazie per il vostro contributo.

    ciao Luca


  • User Attivo

    Aiutooooo!!! Dai non ditemi che non avete mai controllato il rapporto tra i visitatori e la visualizzazione di un video

    Aiutoooo


  • User Attivo

    Bisogna vedere che tipo di video è: se pubblicitario o se invece spiega qualcosa di particolare (cioè come si fa a fare qualcosa o un video tecnico, che magari mostra come si monta un macchinario o un attrezzo).

    Se è solo un video di presentazione, già il numero di visitatori si riduce...

    Probabilmente dipende anche da dove hai posizionato il video: se in tutte le pagine o solo in home. Già questo fa la differenza.

    Poi a mio parere che il 50% dei visitatori debba vedere il video mi sembra tanto.

    Considera che un 30% dei visitatori sono fuori target. (giungono al tuo sito con le parole chiave ma non sono effettivamente interessate al prodotto). Ad altri basta leggere il contenuto testuale.

    Io mio accotenterei se un 10-15% dei visitatori guardasse il video...