- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Banner e link
-
Banner e link
Salve a tutti sono nuovo da queste parti. Spero di aver postato nel posto giusto e di non aver fatto errori.
Vengo al dunque. SOno in procinto di fare un mio sito ed ho scelto la piattaforma Wordpress. Ho montato un tema trovato in rete.
Fin qui tutto ok. Sono anche riuscito a fare qualche piccola modifica, come cambiare il banner del tema con photoshop.
I problemi sono cominciati quando ho deciso, per questioni che non sto qui a dire, di fare una prima pagina a se'!! Mi spiego.
Avrei la necessità di fare una prima pagina semplice con due soli banner da cliccare uno sotto l'altro. Cliccando su questi banner si dovrebbe poi accedere a due pagine (siti) con menu' diversi... la grafica rimane uguale, ma siccome si parla di due cose diverse i contenuti saranno diversi.
In questo panorama ho fatto vari tentativi, ma date le mie scarse conoscenze di html non sono riuscito a fare molto... anzi mi sono quais arreso. Le mie domande sono:-
Posso fare questo con Wordpress?? o mi crea delle limitazioni!!
-
Come posso fare a creare la prima pagina eliminando tutti i contenuti e lasciando solo i due banner?? dovrei modificare index.php, ma se tocco qualcosa lì mi fa un macello. Ho provato a creare un index.php con un solo banner iniziale... ho creato un link sul banner che riporta all'index.php iniziale rinominato index2.php...un macello. Banalmente pensavo che rinominando index.php in index2.php non potesse succedere niente!!!
-
Riesco con il tema e con Wordpress a creare 2 menu diversi (ripeto grafica uguale ma contenuti differenti)
Cosa mi consigliate??? per concludere e a peggiorare le cose, secondo me, c'è il fatto che non posso cambiare i 2 indirizzi dei due banner che mi faranno accere a due pagine diverse, che in realtà sono 2 aziende, ma con stessa sede (sono stati già stampati su bigliettini da visita i rispettivi indirizzi web).
Grazie infinite per tutte le anime pie che mi rispoderanno. Magari se diventerò pratico di wordpress sarò felice di dare il mio supporto a questa comunità. ciao
-