• User

    Nuovo sito

    Salve a tutti!!! Un sito creato da pochi mesi, va spinto eccessivamente, con molta cautela.. o sono solo voci di corridoio?
    Sembra avere una buona indicizzazione nonostante la sua giovane età, anche se ho un pò esagerato con articoli e comunicati.
    Ho un dubbio: non appena google mi scruta una pag., me la porta in alto nella serp, per poi al secondo aggiornamento ne la riporta indietro...sarà normale.. e quante volte ci deve ripassare affiche gli dia la sua effettiva posizione?
    Se con l'occasione vi va di dare uno sguardo, per poi darmi dei consigli sulla struttura.
    Grazie
    Luca

    Dominio:
    salento-travel.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    luglio 2010

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    word press

    Come ho aumentato la popolarità:
    directory, articoli, comunicati

    Chiavi:
    salento, gallipoli

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Isaia,

    il comportamento di Google che sta nenendo col tuo sito è normale, infatti si comporta esattamente in questo modo coi siti giovanissimi come il tuo. 🙂

    Le voci che hai sentito riguardanti la crescita dei backlinks è vera, soprattutto se i link che ricevi non sono naturali ma artificiali (creati da te e non dagli utenti).

    Invece per quanto riguarda il portale, mi sembra costruito bene con tutte le sue cosine al posto giusto.. 🙂

    Ora devi lavorare a mio avviso su due aspetti fondamentali:

    1. Contenuto (dare servizi unici e utili agli utenti)
    2. Incentivare e lavorare sulla linkbuilding

    Vedrai che il sito si stabilizzerà in 3-4 mesi in posizioni sempre più alte.. 🙂

    Buona giornata,
    a presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Isaia,

    il comportamento di Google che sta nenendo col tuo sito è normale, infatti si comporta esattamente in questo modo coi siti giovanissimi come il tuo. 🙂

    Le voci che hai sentito riguardanti la crescita dei backlinks è vera, soprattutto se i link che ricevi non sono naturali ma artificiali (creati da te e non dagli utenti).

    Invece per quanto riguarda il portale, mi sembra costruito bene con tutte le sue cosine al posto giusto.. 🙂

    Ora devi lavorare a mio avviso su due aspetti fondamentali:

    1. Contenuto (dare servizi unici e utili agli utenti)
    2. Incentivare e lavorare sulla linkbuilding

    Vedrai che il sito si stabilizzerà in 3-4 mesi in posizioni sempre più alte.. 🙂

    Buona giornata,
    a presto.
    Michele


  • User

    Grazie per la disponibilità....seguirò i tuoi consigli
    Alla prox.
    Luca


  • User

    Ancora persiste nonostante aver preso in pochi mesi ottime posizioni.:bho:

    Ed è 1, figuriamoci voi con tanti :mmm: 😮