• User

Problemi posizionamento

Il sito in firma nonostante i diversi accorgimenti (pr, link, codice) riceve solo poche visite al giorno da google, lo spider passa a stento.
    Vedete qualche errore che io non noto?

• Super User

Ciao fabbio e benvenuto nel Forum GT :),

in genere se si verificano scarsi passaggi dello spider, nonostante alcuni buoni backlink, il problema è a monte, ossia a livello server/hosting. Verifica ad esempio la velocità di risposta del server e, in caso di IP condiviso, con quanti altri siti condividi l'IP
    (usa il reverse IP tool su www.domaintools.com )

Per quanto riguarda il codice sorgente dell'home page, la cosa che mi è subito balzata agli occhi è che la prima metà del codice è racchiusa tra i tag <form></form>
    Inoltre, la pagina si presenta agli occhi dello spider come una sequenza di link, con ben pochi contenuti testuali.

Invitandoti alla lettura delle FAQ e LINK UTILI del Forum, ti sposto in "Consigli per il tuo sito", dove molti webmaster e seo potranno suggerirti cosa fare per migliorare usabilità e spiderabilità (si può dire?) del sito.

Cordialmente,
    Stuart

• Super User

Ciao, per diversi accorgimenti che hai usato li potresti descrivere?
    Il PR è 4 sulla home ma le pagine interne non ne hanno perciò credo che probabilmente i contenuti siano freschi.

A cosa punti praticamente, quali sono i tuoi obiettivi, quali key dovrebbero digitare i tuoi utenti su Google per trovarti?
    Se ci fai sapere piu dettagli potremmo trovare la soluzione al tuo enigma.

Ciao

• User

X Stuart

L' hosting credo sia valido, provando l' interessante tools che mi hai indicato ho visto che ci sono sullo stesso IP 360 siti (sono troppi?)

balzata agli occhi è che la prima metà del codice è racchiusa tra i tag <form></form>

Il sito è fatto con la nuova tecnologia asp net, e normale che la pagina si racchiusa tra <form></form>

x angelweb

Ciao, per diversi accorgimenti che hai usato li potresti descrivere?
    Presenza su dmoz e altre directory, link da altri siti etcc..

key dovrebbero digitare i tuoi utenti su Google per trovarti?

A me interesserebbero le pagine tipo:
    http://www.pagineguida.com/nuovafalturviaggi/KENYA_euro_930_itaprod9036/
    http://www.pagineguida.com/elicriso/Aloe_Vera_Plus_aiuto_per_la_digestione_itaprod744/
    la key da spingere dovrebbe essere quella del titolo

Il PR è 4 sulla home ma le pagine interne non ne hanno perciò credo che probabilmente i contenuti siano freschi.
    Il sito è on line da diversi anni, recentemente l' ho spostato su un nuovo server e cambiato l' indirizzo delle pagine da .asp a directory, ma in realtà anche prima non era affatto posizionato

Ciao