• User Newbie

    funzione javascript mal funzionante con IE

    il codice della pagina principale del sito contiene una tabella e un blocco 'div' per i 2 menù contenenti i link per le pagine visualizzabili, e un blocco 'div' per ogni pagina. i blocchi per le pagine sono nascosti con l'attributo 'display' e la visualizzazione delle pagine avviene lato client tramite codice javascript.
    la funzione js prevede che tutti i blocchi delle pagine prendano 'display = none' e il blocco di cui è stato passato l'id prende 'display = block'.
    la funzione lavora bene con firefox, chrome e safari ma non con ie. con ie, soltanto le prime quattro pagine vengono mostrate mentre non le altre. quando clicco sui link per queste pagine, appare soltanto lo sfondo.

    ho provato assegnando uno 'z-index' maggiore dello sfondo al blocco della pagina scelta. niente. quelle pagine non si vedono!

    idee?


  • Super User

    Ciao Michaelis e Benvenuto nel Forum GT,
    non è detto che sia un problema javascript. Potrebbe essere anche un problema CSS oppure HTML.
    Riguardo l'HTML verifica che tutti i tag siano chiusi, soprattutto quelli subito precedenti al primo div che da errore.
    Puoi postare il codice (anche un esempio) che riproduce il tuo errore?


  • User Newbie

    ciao ayrton2001,
    sono contento di far parte di questo forum.
    il sito funziona bene, ora.
    il mio errore è stato un cattivo controllo. ho preso uno script da html.it e alcune delle righe non avevano i tag di chiusura span.
    comunque, non ho mai detto che fosse un problema javascript.


  • Super User

    @Michaelis said:

    ciao ayrton2001,
    sono contento di far parte di questo forum.

    Contenti noi per averci scelto.
    @Michaelis said:

    il sito funziona bene, ora.
    il mio errore è stato un cattivo controllo. ho preso uno script da html.it e alcune delle righe non avevano i tag di chiusura span.

    Lo sospettavo.

    @Michaelis said:

    comunque, non ho mai detto che fosse un problema javascript.
    Lo faceva intendere il fatto che hai scritto su questo forum "Scripting lato client" 😉