• User Attivo

    Reindirizzamento al sito in lingua

    Salve,

    il reindirizzamento automatico del sito in base alla lingua del browser non è una pratica SEO-friendly, come Giorgio ci ha spiegato all'ultimo GT Study Days a Pescia (il meta description nelle query di ricerca è sempre in una sola lingua).

    Domanda: E' possibile reindirizzare solamente quegli utenti che arrivano dalle maps di Google in base alla lingua del browser?


  • User Attivo

    Avrei pensato a mettere un link nelle maps del tipo hotel-pippo.it / maps.html e poi un redirect da questa pagina alla home in lingua col browser... :mmm: Secondo voi è fattibile / penalizzante?


  • User Attivo

    Bella domanda questa...

    Dunque io personalmente ho usato un sistema del genere, ma solo per tracciare le visite alle Google maps.

    Ovvero nel Google places ho inserito come link **hotel-pippo.it / maps.html **che semplicemente fa un redirect 301 verso la Home del sito con i parametri di tracciamento di Google analytics.
    Nella Home ci deve essere però il rel canonical seno sballa.

    Però farla differente per lingua non ci ho mai provato.

    In linea teorica, se nelle home delle varie lingue c'è l'indirizzo della struttura ed è uguale per tutte (come ovvio), non ci dovrebbero essere problemi.

    Prova e facci sapere e magari traccia pure le URL giacchè ci sei...