- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Duplicazione contenuti con traduzione
-
Duplicazione contenuti con traduzione
Ciao a tutti,
Ho un quesito; un contenuto con testo in italiano copiato dal sito pippo.it, tradotto in lingua inglese e pubblicato nel sito ciccio.com, google, e altri motori, sono in grado di riconoscere la fonte originale del testo in italiano sul sito pippo.it e penalizzare il sito ciccio.com?
Sapete darmi una risposta in merito?
Grazie,
Sandro
-
Ciao sesaser,
occhio: se la traduzione è fatta in automatico con Google Translate si. Ci sono rischi.
John Mueller -che è molto più "affidabile" di Matt Cutts- lo ha detto qui:
using automated translation tools to directly create content for your site could be seen as creating auto-generated content
-
Ciao,
infatti è quello che immaginavo però bisognerebbe approfondire meglio.. comunque ho sentito che in rete questa "tecnica" viene usata parecchio e da molti sviluppatori di contenuti..
-
in rete questa "tecnica" viene usata parecchio e da molti sviluppatori di contenuti..
...se stiamo parlando di traduzioni automatiche io sarei un po' più preciso:
"in rete questa "tecnica" viene usata parecchio e da molti sviluppatori di PESSIMI contenuti."
-
no no non si sta parlando di traduzioni automatiche ma di traduzioni manuali.... Google riconosce la fonte originale indipendentemente dalla lingua?
-
Se la traduzione che fai è ben fatta (fatta a mano) non corri alcun rischio a livello di indicizzazione.
Le traduzioni automatiche possono essere penalizzate perchè fanno talmente schifo che anche un algoritmo automatico è in grado di capire che è un contenuto autogenerato che genera una pessima user experience.Con contenuti tradotti a mano il problema chiaramente non si presenta.
-
Attenzione che oltre ai rischi google, esistono anche i rischi da diritto d'autore, che presentano conseguenze ben più gravi.
-
vero.. ma se citi la fonte questo non sussiste, sempre ovviamente se non viene riportata la dicitura; Riproduzione Riservata allora in questo caso i rischi ci sono..
-
ottimo!! grazie per la collaborazione