• User Newbie

    Consiglio interazione tra tabelle

    Salve a tutti,
    ho realizzato un db in mysql per la memorizzazione di alcuni adempimenti. Adesso dovrei dividere due parti, una con lo storico ed un'altra con gli attuali. Ho alcuni dubbi sulla realizzazione e quale soluzione sia meglio adottare. Io ho pensato di creare un altro db con le medesime tabelle e nel momento in cui l'adempimento contenuto nel db "attuale" deve essere copiato nel db "storico"(e su questo ho bisogno di consigli per l'interazione tra i 2 db), oppure di creare le altre tabelle nello stesso db o infine di memorizzare tutto nelle stesse tabelle e dividere i dati in front-end con un valore che distingua storico da attuale.
    Voi cosa mi consigliate come soluzione ottimale? O magari anche qualche alternativa.
    Grazie per l'aiuto


  • User

    Ciao, non ho capito esattamente la situazione, potresti spiegarmi più nel dettaglio? comunque ti sconsiglio in qualsiasi caso di utilizzare 2 database divisi.
    Lo storico dei dati solitamente si crea semplicemente creando delle query adeguate e estrapolando dal database i dati con una certa condizione, si possono creare più tabelle ma comunque associate tra di loro.

    Fammi sapere che non avendo capito esattamente cosa devi fare non sono riuscito a spiegarti bene.

    CIao!