• User

    se modifico i tag description le key e il titolo di un sito che effetti ho sul posizi

    Buona sera,
    io ho modificato il titolo e i tag description e le key...
    ho perso posizionamento e risulto inesistente per il sito
    w w w.capodannoderoma.it
    mentre prima delle modifiche era alla pagina 11 ora di me non c'è traccia

    e nel mio secondo sito ovvero
    w w w.dubaieventi.com
    il sito non ha perso posizioni ma neanche carica le modifiche da me fatte...

    Cosa succede?
    Come risolvo?

    Grazie a chi risponderà...
    buona giornata.


  • User Attivo

    Per il sito del capodanno:
    grazie al cavolo che hai perso posizioni!!! Il title deve essere un titolo, non un elenco di keyword. Usa massimo 50 60 caratteri. La description deve essere una descrizione, non un elenco keyword!Usa al massimo una o due frasi.
    Le keyword puoi tranquillamente toglierle tutte!

    per dubaieventi...significa che google non è ancora passato di lì e non ha ancora aggiornato i suoi database...basta aspettare..

    Ciao


  • User

    Caro zanna,
    hai ragione io prima avevo fatto cosi come mi indichi tu...ma studiando i codici sorgente di siti delle prime pagine dello stesso argomento ho semplicemente studiato e copiato loro....nel vano tentativo di migliorare i risultati.

    Per capodanno de roma

    sai la cosa più curiosa? Che ho perso posizioni solo nella index anzi sembra scomparsa...

    Ma Google non ha ancora aggiornato le modifiche infatti dalla ricerca titolo e description sono uguali a prima delle modifiche.

    Per dubai eventi prima delle modifiche non indicizzava assolutamente delle pagine che erano praticamente le copie di altre che erano ottimamente posizionate ma cambiavano solo alcuni contenuti importanti e significativi.

    Esempio:
    la pagina del venerdì è presente nelle prime 5 pagine con tutte le sue chiavi...
    quella del sabato e del giovedì sembra non esistere per Google...

    Come faccio?


  • User Attivo

    @virgo9999 said:

    caro zanna,
    hai ragione io prima avevo fatto cosi come mi indichi tu...ma studiando i codici sorgente di siti delle prime pagine dello stesso argomento ho semplicemente studiato e copiato loro....nel vano tentativo di migliorare i risultati

    Rimettili come li avevi prima e cerca di trovarti più link!Vai su yahoo site explorer e curiosa da dove arrivano gli inbound link dei tuoi competitori

    @virgo9999 said:

    per dubai eventi prima delle modifiche non indicizzava assolutamente delle pagine che erano praticamente le copie di altre che erano ottimamente posizionate ma cambiavano solo alcuni contenuti importanti e significativi

    esempio:
    la pagina del venerdì è presente nelle prime 5 pagine con tutte le sue chiavi...
    quella del sabato e del giovedì sembra non esistere per google...

    come faccio?

    Non ho ben capito...ma se due pagine sono molto simili google ne mette in SERP solamente una filtrando l'altra...

    Ciao


  • User

    Sì sono simili... ma i contenuti cambiano...
    non so che fare la pagine del dubaieventi.com\venerdi.html la indicizza e il dubaieventi.com\sabato.html dubaieventi.com\giovedì.html non sembra esistere per Google...
    Neanche cercando il link nella ricerca di Google...
    si accede solo da interno al sito oppure con indirizzo diretto eppure hanno anche le stesse key...


  • User Attivo

    Evvabbè lavora sull'indicizzazione allora! Fai una sitemap, utilizza gli webmaster tools di google e scrivi qualche bella recensione linkando le pagine più importanti del tuo sito!

    Ciao


  • User

    Mmmm...recensioni tipo?
    Sitemap già fatta e suggerita a Google tramite il suo "Strumenti per Webmaster".
    Scusa ma sono nuovo e su web si trovano tanti consigli ma spesso inutili o scontati...
    Non so più che fare.


  • User Attivo

    Vai su un sito di article marketing o qualunque altro sito che ti permette di scrivere un articolo e parli del tuo sito. Spieghi cosa offre, le sezioni che ci sono e se puoi all'interno dell'articolo ci metti qualche bel link verso il tuo sito (comprese le pagine interne).

    Ciao


  • User

    Sapresti indicarmene qualcuno?
    Giuro poi non ti scoccio più...


  • User

    Ciao virgo9999,

    ecco i primi siti di article marketing che mi vengono in mente. Molti di questi sono ad approvazione immediata:
    article-marketing-free.blogspot.com/
    it-comunicati-stampa.blogspot.com/
    contenutigratis.net
    it-article-marketing.blogspot.com
    articoli-online.com
    articoligratis.com
    goarticoli.com


  • User

    Gentile Stefano tu che vedendo il tuo sito sei un seo...puoi darmi delle risposte al mio problema?

    Vengono indicizzate solo alcune delle pagine dei miei siti... esempio:

    dubaieventi.com la pagina del venerdi.html viene indicizzata ottimamente per molte delle key e le pagine del sabato.html, del giovedì.html e la stessa index sembrano inesistenti...

    Come posso fare? Aiutooo!


  • User

    Ciao Alessio,
    ho dato una rapida occhiata al sito dubaieventi.com e ti riporto alcuni fattori che probabilmente hanno inciso nell'indicizzazione parziale.

    1. Il titolo e la descrizione devono essere diversi per ogni singola pagina.
    2. Titolo e descrizione non consistono in un elenco di keywords, ma devono avere, prima di tutto, un contenuto informativo.

    Questo è un problema che si riscontra in gran parte del sito. Per esempio nella tua homepage, il titolo è:
    una accurata selezione di discoteche a roma, discoteche roma, DUBAI EVENTI propone eventi il giovedì, venerdi, sabato, fashion bar roma, shangò roma, pure roma, pure club, shangò, fashion bar, pure club,

    1. In più cerca di mantenere il titolo sui 50 caratteri e la descrizione sui 200.

    2. tutti o quasi i links verso dubaieventi.com o verso qualunque sua pagina interna, provvengono da un unico sito. Non è una buona strategia. Ottieni altri links, almeno 3 o 4 per ogni pagina e ottienili soprattutto da siti differenti tra loro.

    Altri fattori da migliorare:

    1. Troppe pagine vuote del tuo sitosono presenti nell'index di google. Modifica il file robots.txt per togliere quelle pagine dall'indicizzazione e elimina ogni link interno verso tali pagine. Se proprio non puoi usa l'attributo "nofollow"

    Esempio:
    dubaieventi.com/affitto_limousine.html
    dubaieventi.com/private.html
    dubaieventi.com/addio_nubilato.html
    dubaieventi.com/18anni.html
    dubaieventi.com/compleanni.html
    dubaieventi.com/laurea.html

    1. Hai altre pagine indicizzate con titolo: "documento senza titolo". Anche qui, togliele dall'indice o ottimizzale.

    2. Hai anche delle pagine giudicate come contenuto duplicato da google.

    7..8...9..

    Ci sono ancora molti altri fattori da migliorare, ma già seguendo queste linee guida generali avrai una indicizzazione completa.

    Mi auguro di esserti stato d'aiuto.

    Buon lavoro,
    Stefano Robbi


  • User

    Sul passaggio 4 non ho capito molto...ti riferisci ai link amici?
    Non possiedo un file robots credo che sia il caso di crearlo?
    Pagine duplicate? Credo che tu parli di venerdi.html,
    sabato.html
    e giovedi.html
    ma anche se simili i contenuti sono completamente diversi anche perché parlano di venti ma di locali diversi....

    Per quanto riguarda il titolo e la descrizione rimedierò subito...

    Buona serata,
    Alessio.


  • User

    tutti o quasi i link verso dubaieventi.com o verso qualunque sua pagina interna, provvengono da un unico sito. Non è una buona strategia. Ottieni altri links, almeno 3 o 4 per ogni pagina e ottienili soprattutto da siti differenti tra loro.

    Mi riferivo al fatto che i link che rimandano al tuo sito (dubaieventi.com) sono troppo pochi e soprattutto provvengono tutti dal sito (lenottidiroma.com). Il mio consiglio è quello di ottenere link da siti diversi e di ottenere almeno 3 o 4 links per ogni pagina del tuo sito.

    Vedrai che facendo così avrai un'indicizzazione completa.

    PS: ho appena controllato, venerdi.html e sabato.html sono già state indicizzate. Modifica il contenuto di giovedì.html più che puoi e presto la vedrai apparire nell'indice.

    S.R.