• User

    Iframe, wrapper e vbulletin

    Ragazzi, devo integrare una pagina web in un topic vbulletin.
    Premetto che nel topic posso inserire l'html, dato che sono admin.
    Ho provato con un iframe, ma ho il problema che l'iframe richiede che imposti un'altezza (altrimenti si imposta automatico a 100px con scroll bar).
    Ho letto che joomla ha una funzione wrapper che risolverebbe il problema dell'altezza, e volevo sapere se esisteva un plugin per usare questi wrapper nei topic vbulletin, oppuer un'alternativa di un altro modo.
    Grazie in anticipo!


  • Super User

    Usa l'embed, esattamente come vedi fare nei video di youtube ecc.

    Il frame funzionerebbe allo stesso modo, entrambi richiedono le misure, ma è meno seo friendly.


  • User

    A me interessa NON specificare la misura dell'altezza, in quanto la pagina che vado ad implementare è dinamica, cambia giorno per giorno in lunghezza...


  • User

    nulla?


  • Super User

    Puoi inserire un valore di lunghezza standard, una misura che mediamente va sempre bene o al più va leggermente in eccesso.

    Se devi inserire la pagina in una discussione il problema è la larghezza, per la lunghezza puoi andare tranquillo.


  • Super User

    Puoi inserire un valore di lunghezza standard, una misura che mediamente va sempre bene o al più va leggermente in eccesso.

    Se devi inserire la pagina in una discussione il problema è la larghezza, per la lunghezza puoi andare tranquillo.


  • User

    @Karapoto said:

    Puoi inserire un valore di lunghezza standard, una misura che mediamente va sempre bene o al più va leggermente in eccesso.

    Se devi inserire la pagina in una discussione il problema è la larghezza, per la lunghezza puoi andare tranquillo.
    COn la larghezza imposto "100%", e si prende tutto il post in larghezza, fin qui no problem.
    Però l'altezza, anzichè far apparire quel fastidioso scroll, vorrei che venisse visualizzata tutta la pagina, ma il valore di altezza non lo conosco, la pagina che vado a richiamare cambia sempre e di molto.

    Ho trovato poi questi 2 codici che insieme dovebbero risolvermi il problema:

    <script language="JavaScript">
    function resize() {
    var iframe = document.all.stretch;
    iframe.height=document.frames("stretch").document.  body.scrollHeight;
    alert(iframe.height);
    }
    </script>
    

    <iframe src="forum_bb/" name="stretch" scrolling="no" width="100%"
    frameborder="0" onload="resize()"></iframe>

    Sapresti dirmi come usare, dove inserire ecc... questi codici?
    
    Fonte: www . highdots.com/forums/javascript-italian/iframe-altezza-variabile-tramite-javascript-56707.html

  • User

    UP!


  • Super User

    I bump non sono permessi, ricordalo la prossima volta.

    I javascript non possono essere inseriti direttamente nei post, potresti caricarlo nel body del template ma non saprei dirti con quali possibili effetti collaterali.


  • User

    @Karapoto said:

    I bump non sono permessi, ricordalo la prossima volta.

    I javascript non possono essere inseriti direttamente nei post, potresti caricarlo nel body del template ma non saprei dirti con quali possibili effetti collaterali.
    Come detto ho accesso al file della pagina che vado a richiamare, quindi il javascript potrei inserirlo nella pagina stessa che vado a richiamare...
    Solo che non so dove posizionarlo ecc....


  • Super User

    Non è il mio campo, ma credo tu debba inserire il javascript nella pagina nella quale vuoi che si produca l'effetto, non in quella d'origine.

    Ad ogni modo, questo esula dalle mie competenze specifiche, quindi ti consiglio di porre il problema nella sezione dedicata 😉