- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Email Marketing e Messaggistica
- quali sono in percentuale i risultati del webmarketing?
-
quali sono in percentuale i risultati del webmarketing?
Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Giorgio e mi sono appena iscritto.
Innanzitutto, vorrei fare i complimenti a questo forum.
Come da oggetto, ora vi faccio una precisa domanda:
" Il web-marketing eseguito con una certa costanza può dare degli ottimi risultati, ma in termini percentuali qualcuno sa dirmi il riscontro positivo che un'azienda ha generalmente quando intraprende una campagna promozionale di questo genere?" Io so di questo rapporto su 10.000 nominativi il 3% mostra interesse e richiede preventivi sul prodotto in promozione. Qualcuno sa dirmi se è un dato veritiero, oppure dipende dal tipo di prodotto che uno vuole commercializzare?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buon lavoro a tutti.
Giorgio
-
Ciao Giorgio1983 e benvenuto nel Forum GT.
I risultati del "webmarketing" dipendono da un numero di fattori decisamente elevato, tra cui io vedrei principalmente:
- la qualità della campagna di webmarketing;
- il canale o i canali di webmarketing utilizzati (email, article, PPC, ecc);
- il traget di utenti della campagna;
- i prodotti o servizi che vengono proposti;
- ecc...
In base a tutti questi fattori, ci possono essere campagne con percentuali di interesse notevolmente diversi tra loro e con ROI più o meno elevati non sempre proporzionali dalla "percentuale di interesse".
-
concordo, non è possibile calcolare un risultato che vada bene per tutti.
L'unica cosa è sperimentare ed utilizzare le proprie statistiche :bho:
-
Grazie Chiara e Grazie anche a te skyluke..
siete stati molto chiari.. ed esaustivi..
Per quello che riguarda la mia campagna, gli utenti che vengono "toccati" sono principalmente aziende, ed i prodotti che voglio promuovere sono cartucce toner rigenerate di nostra produzione.La mia intenzione è quella di cercare di promuovere il prodotto con una campagna e-mail mirata appunto alle aziende che possono essere dei potenziali clienti.
Vi saluto! buon lavoro a tutti!
Giorgio
-
Ciao Giorgio1983,
mi permetto di integrare la discussione con un viseo di Filippo Toso
newsletter . creativepark.it/link.php?M=140037&N=277&H=6df54803&L=147&F=HCiao
Lucio
-
Ciao Lucio,
visto che il video mi interesserebbe molto vederlo, potresti inviarmi il link corretto, perchè caricando quello che mi hai postato non mi si apre nessun video. Ti ringrazio per la disponibilità.
Buon lavoro!
Giorgio
-
Scusa, era tratto da una mail e non posso inserire link attivi. Prova questo aggiungendoci il w w w
-
Grazie mille!!
ora lo vedo!!
ti saluto!
Giorgio