- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Landing page che punta a diversi domini?
-
Landing page che punta a diversi domini?
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi perchè provando a cercare su internet non ho trovato notizie molto chiare.
Attualmente ho un sito che ospita 3 strutture alberghiere, il sito è strutturato in questo modo, una landing page con le principali informazioni sui tre alberghi e i collegamenti alle varie lingue per ogni singolo hotel.
Io volendo ho anche i domini con i singoli nomi degli hotel tipo "hotel+nome+località . com", la mia domanda è quindi la seguente, ai fini di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, può essere utile far puntare i collegamenti della homepage, che sarebbe la landing page con i tre hotel, ai tre diversi domini con i nomi dell'hotel al posto che alle pagine interne del dominio che li racchiude tutti quanti?
Spero di essere stato abbastanza chiaro su quello che vorrei fare e spero che possiate aiutarmi.
Grazie.
-
Ciao!
Beh dipende da parecchi fattori, qual è il sito più performante in termini SEO? E al di là di questo le strutture stanno bene insieme? Si fanno concorrenza tra loro? Creano indecisione? Sono contigue o dislocate in zone del tutto differenti?
Da quello che mi hai detto, io tenderei a valorizzare ciascuna struttura con un lavoro di SEO triplo e contemporaneo ma con efficacia superiore perchè interconnessa (W la chiarezza ).
Le cose cambiano se però tra questi domini ne hai uno che supera (di parecchio) gli altri, in questo caso conviene concentrare i propri sforzi su quello.
Ciao grandissimo!
-
Le strutture sono più o meno nella stessa zona e essendo dello stesso proprietario non si fanno concorrenza tra loro.
Quindi te mi consigli di dividerlo e lavorare sui tre domini separati?
Gli altri come la pensano?
-
Ciao!
Questo è quello che farei io (con i miei metodi, obiettivi e tempi) se mi trovassi a dover partire da zero. Se x fosse il lavoro di SEO varrebbe (in questo caso) il seguente ragionamento:
Se applicare ottimizzazioni ad un sito costa x di fatica, applicarne a tre siti molto simili costa 2x di fatica. Risparmi 1 e ottieni 3.
-
@AAC_Network said:
Se applicare ottimizzazioni ad un sito costa x di fatica, applicarne a tre siti molto simili costa 2x di fatica. Risparmi 1 e ottieni 3.
Un ottimo ragionamento!