- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Migliorare tempo di caricamento?
-
Migliorare tempo di caricamento?
Premessa: ahimè ho in mano un sito ospitato su aruba e di conseguenza il 99% dei parametri del file .htaccess non sono disponibili...
Ad ogni modo vorrei chiedere a voi come potrei ottimizzare il tempo di caricamento del sito citya.it che ho appena rifatto con wordpress. Wp-Super cache non funza (per il motivo specificato sopra), il wp-minify per comprimere js e css nemmeno (salta tutto qualsiasi cosa comprimo). Il consiglio più logico è cambiare server ma prima di farlo vorrei un vostro parere
-
Il tuo sito non mi sembra poi proprio lento, forse il problema è dovuto al numero degli accessi piuttosto che a problemi sulle pagine.
Non uso Aruba, ma se non ricordo male i loro piani su hosting linux supportano sia la compressione sia mod_rewrite necessario per far funzionare i plug-in che mettono in cache statica le pagine di Wp (se proprio ti serve).Valerio Notarfrancesco
-
A me sembra che il tempo di caricamento vada bene.
Page load time: 3.78s
Magari potresti mettere tutti i codici javasript nel footer, anche tramite plugin, impostare gli Expires headers e se il tuo hosting lo permette abilitare la compressione gzip.
-
c'è un plugin per spostare i Js nel footer senza farlo a manina??
come si chiama?
la compressione non penso sia supportata purtroppo
prima o poi cambio gestore cmq!
-
wordpress.org/extend/plugins/footer-javascript/
wordpress.org/extend/plugins/autoptimize/potrebbero non funzionare se prima non attivi PHP5
-
grazie katherine
proverò!