• User

    Crollo del pag rank a zero

    Ciao,

    1 mese e mezzo fa il mio page rank era a 3 oggi è a zero! Invariate le posizioni delle parole chiavi su google

    sito in questione ancheiopossoallenare.com (era un minisito: principale scopo raccogli indirizzi email)

    ancheiopossoallenare.com/contenuti (è un blog ed era a pr 3)

    Azioni da me fatte un mese e mezzo fa pensando di migliorare sia le posizioni su motori di ricerca per le parole chiavi sia pr

    1. inserimento di qualche link di qualche sito del mio stesso settore ma con pr 0

    2. redirect 301 . Ho eliminato il mini sito ancheiopossoallenare.com facendo un reindizzamento sul blog ancheiopossoallenare.com/contenuti

    3. Ottimizzazione di alcuni post del blog seguendo le indicazioni del corso di G.tave

    4. Inserimento del blog sulle varei directory e facendo alcuni comunicati stampa

    20 giorni fa il pr è sceso a 1 credendo che la causa fossero i link a pr aggiunti li ho tolti

    da qualche giorno il pr è sceso a 0

    Chi mi aiuta a capire come mai?

    Grazie

    MArk

    Dominio:
    ancheiopossoallenare.com/contenuti

    Cambiamenti effettuati:
    redirect 301, inserimento di alcuni link dello stesso settore a pr 0, ottimizzazione post


  • Super User

    Ciao mir63, io non mi preoccuperei tanto del pr se non legato ad una diminuzione delle visite. Anche se, può essere sintomo di qualche problema. Hai verificato i link amici? Hai inserito nuovi link in quella pagina poco prima della perdita di PR?
    Vendi link?


  • User

    Ciao Ropa, intanto grazie per il tuo interessamento. Tra le azioni che ho fatto, come dicevo prima ho inserito max 4 link diretti a siti del mio stesso settore ma con pagrank 0 in una pagina costruita apposta per quello: (Link amici) ancheiopossoallenare.com/contenuti/link/ Appena mi sono accorto che il mio pr era sceso a 1...ho pensato che il problema fossero i link aggiunti, così ho deciso di toglierli. Qualche giorno invece mi sono reso conto che la mia azione non ha prodotto nessun risultato perchè mi sono accorto che il pr è sceso addirittura a zero.... Certo, tu dici di non preoccuparmi....ma sai, per arrivare a pr 3 ci sono voluti 2 anni di lavoro e perderli tutti in pochi giorni, fa un brutto effetto, sopratutto perchè se ho fatto qualcosa di strano...non l'ho fatto volutamente....e mi piacerebbe sapere perchè.. .google ti penalizza e non ti dice come mai il perchè.....gggrrrrrr ..non ho notato calo di visite al mio sito e penalizzazioni delle miei parole chiavi..ma non vorrei che tra qualche giorno succedesse che google mi penalizzasse anche su questo. Ecco perchè mi sto preoccupando!!! Ed ecco perchè sarei grato a chi potesse aiutarmi a riparare all'errore che avrò sicuramente fatto..ma senza neanche accorgemene. Grazie, PS Assolutamente non vendo link..ci mancherebbe...


  • Super User

    Visto l'interesse verso il PageRank, ti sposto nella sezione apposita.
    Ciao:ciauz:


  • User

    Oggi ho tolto il redirect 301:

    vediamo che succede...


  • User

    Stesso problema di penalizzazione da 3 a 0