- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Crollo del pag rank a zero
-
Crollo del pag rank a zero
Ciao,
1 mese e mezzo fa il mio page rank era a 3 oggi è a zero! Invariate le posizioni delle parole chiavi su google
sito in questione ancheiopossoallenare.com (era un minisito: principale scopo raccogli indirizzi email)
ancheiopossoallenare.com/contenuti (è un blog ed era a pr 3)
Azioni da me fatte un mese e mezzo fa pensando di migliorare sia le posizioni su motori di ricerca per le parole chiavi sia pr
-
inserimento di qualche link di qualche sito del mio stesso settore ma con pr 0
-
redirect 301 . Ho eliminato il mini sito ancheiopossoallenare.com facendo un reindizzamento sul blog ancheiopossoallenare.com/contenuti
-
Ottimizzazione di alcuni post del blog seguendo le indicazioni del corso di G.tave
-
Inserimento del blog sulle varei directory e facendo alcuni comunicati stampa
20 giorni fa il pr è sceso a 1 credendo che la causa fossero i link a pr aggiunti li ho tolti
da qualche giorno il pr è sceso a 0
Chi mi aiuta a capire come mai?
Grazie
MArk
Dominio:
ancheiopossoallenare.com/contenutiCambiamenti effettuati:
redirect 301, inserimento di alcuni link dello stesso settore a pr 0, ottimizzazione post
-
-
Ciao mir63, io non mi preoccuperei tanto del pr se non legato ad una diminuzione delle visite. Anche se, può essere sintomo di qualche problema. Hai verificato i link amici? Hai inserito nuovi link in quella pagina poco prima della perdita di PR?
Vendi link?
-
Ciao Ropa, intanto grazie per il tuo interessamento. Tra le azioni che ho fatto, come dicevo prima ho inserito max 4 link diretti a siti del mio stesso settore ma con pagrank 0 in una pagina costruita apposta per quello: (Link amici) ancheiopossoallenare.com/contenuti/link/ Appena mi sono accorto che il mio pr era sceso a 1...ho pensato che il problema fossero i link aggiunti, così ho deciso di toglierli. Qualche giorno invece mi sono reso conto che la mia azione non ha prodotto nessun risultato perchè mi sono accorto che il pr è sceso addirittura a zero.... Certo, tu dici di non preoccuparmi....ma sai, per arrivare a pr 3 ci sono voluti 2 anni di lavoro e perderli tutti in pochi giorni, fa un brutto effetto, sopratutto perchè se ho fatto qualcosa di strano...non l'ho fatto volutamente....e mi piacerebbe sapere perchè.. .google ti penalizza e non ti dice come mai il perchè.....gggrrrrrr ..non ho notato calo di visite al mio sito e penalizzazioni delle miei parole chiavi..ma non vorrei che tra qualche giorno succedesse che google mi penalizzasse anche su questo. Ecco perchè mi sto preoccupando!!! Ed ecco perchè sarei grato a chi potesse aiutarmi a riparare all'errore che avrò sicuramente fatto..ma senza neanche accorgemene. Grazie, PS Assolutamente non vendo link..ci mancherebbe...
-
Visto l'interesse verso il PageRank, ti sposto nella sezione apposita.
Ciao
-
Oggi ho tolto il redirect 301:
vediamo che succede...
-
Stesso problema di penalizzazione da 3 a 0