• User

    Spese... spese... spese!!!

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo del forum e mi sono presentato da poco... sono un libero professionista. Cioè, per lavoro ho aperto una partita iva (tanto "libero" non lo sono!): uno dei tanti problemi che rendono a volte difficilissima la mia attività sono le spese del commercialista, che si accumulano, accumulano e sembrano non finire mai. 1750 auro all'anno di spese! Non ci sono sistemi più economici (servizi on line ad esempio)???

    Grazie per i consigli che mi darete!
    Ciao!
    Marco.


  • Super User

    Non possiamo dirti se il tuo commercialista è esoso o equo senza avere idee precise sul tuo volume d'affari, il numero di movimenti ecc. e più in generale tutte le prestazioni che esegue per te.

    Comunque, se vuoi nella sezione "Annunci" puoi chiedere ai commercialisti presenti nel forum di farti un preventivo.

    Il mio è un consiglio interessato visto che sono uno di loro. 😉


  • User

    @OEJ said:


    grazie oej! Molto gentile... ti meriterai una menzione speciale nella sezione annunci non appena ci scriverò! posso dirti che il mio volume d'affari è abbastanza limitato rispetto a ciò che spendo (questo me lo hanno detto in più di una persona). Per questo motivo sto cercando soluzioni anche nell'on-line. A tal proposito ti chiedo un consiglio pregandomi di essere imparziale: che ne pensi?

    Ciao!


  • Super User

    Molto dipende anche dal regime fiscale in cui si trova il contribuente.
    Con i regimi fiscali agevolativi attualmente previsti, essendo necessari meno adempimenti contabili, il costo annuo si è ridotto.

    Nella sezione annunci fisco e leggi, può dare una occhiata alle varie proposte, su questo forum siamo in diversi ad operare anche a distanza.


  • Super User

    Per determinate tipologie di attività i servizi a distanza funzionano altrettanto bene che quelli tradizionali e permettono di risparmiare.
    L'unico consiglio è di verificare che chi ti offre il servizio sia effettivamente iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti (la ricerca la puoi fare online nel sito dell'Ordine).

    Fabrizio


  • User

    Non ho una grande esperienza, in generale.... ho trovato questo servizio: bekibs.com

    dovendo darmi un consiglio spassionato, quindi da semplice utente del forum e non da professionista, che ne pensate?

    grazie!
    Ciao!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Floyd_01 e Benvenuto nel Forum GT.

    Credo sia difficile, e fuorviante, dare pareri sui servizi offerti da una società solo guardando il suo sito web, a meno che "casualmente" qualcuno del forum la conosca ed abbia utilizzato i suoi servizi.
    Anche se intervenisse la stessa società, non potrebbe in questa sede spiegare i suoi servizi senza incorrere nell'autopromozione, che non è concessa dal regolamento di questa sezione.

    Se quel sito ti ha incuriosito è sicuramente più indicato richiedere chiarimenti ai diretti interessati, no? 🙂


  • User Attivo

    Ciao!
    Nel mio studio andiamo da un minimo di 1000 euro l'anno per coloro i quali aderiscono al forfettone ai 6000/7000/8000 anche 10.000 per aziende con dipendenti e fatturati alti.
    La quota annuale dipende da molti fattori e dal servizio che viene offerto al cliente.
    E' impossibile determinare se la quota e' bassa o alta dai dati che ci hai fornito.
    Ricorda pero' che scegliere il prezzo + basso in questo campo non sempre e' un buon affare.
    Paghi meno all'inizio ma paghi + dopo....sotto forma di casrtelle esattoriali 😉
    Buona fortuna!


  • User

    @lorenzo-74 said:

    Ciao Floyd_01 e Benvenuto nel Forum GT.

    Credo sia difficile, e fuorviante, dare pareri sui servizi offerti da una società solo guardando il suo sito web, a meno che "casualmente" qualcuno del forum la conosca ed abbia utilizzato i suoi servizi.
    Anche se intervenisse la stessa società, non potrebbe in questa sede spiegare i suoi servizi senza incorrere nell'autopromozione, che non è concessa dal regolamento di questa sezione.

    Se quel sito ti ha incuriosito è sicuramente più indicato richiedere chiarimenti ai diretti interessati, no? 🙂
    Purtroppo non conosco nessuno che abbia utilizzato questo servizio: da quello che ho capito il costo annuale è intorno ai 350euro per la gestione delle fatture, la predisposizione degli F24 oltre all'accesso alle varie informazioni amministrative e fiscali. 350euro quindi per la gestione ordinaria.
    Non sembra male ma... boh!

    grazie per le risposte!!!