- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Consiglio SEO per forum videogiochi
-
Consiglio SEO per forum videogiochi
Ciao a tutti ragazzi,
scrivo il presente post per avere, se possibile, un piccolo consiglio da questa bella community.
Ho un forum di videogiochi dove ho provveduto a fare le seguenti:
-
tolti link esterni visibili ai visitatori in modo che i visitatori per vederli devono registrarsi e in modo che i motori di ricerca soprattutto google non li vedano e non li calcoli nella differenza tra inbound link e outbound link
-
inserito parecchi backlink in svariate directory (compresa dmoz)
A livello SEO cosa posso fare d'altro oltre ad inserire contenuti?
Grazie a tutti anticipatamente.
Dominio: xboxfamily.it
Motori: Google
Prima indicizzazione o attività: 2008Cambiamenti effettuati: tolti link esterni alla visione dei visitatori e alla visione dei robots
Eventi legati ai link: inserimento nelle directory (dmoz inclusa)
Sito realizzato con: vbulletin 4
Come ho aumentato la popolarità: inserendo contenuti e inserendo link nelle directory (dmoz inclusa)
Chiavi: xbox, xbox 360, obiettivi xbox 360
Sitemaps: Si
-
-
Ciao Phoenix1977,
tanto per iniziare io cambierei il title della pagina e la description.
Il title lo sfrutterei meglio con le key che ti interessano.
La description, valida per aumentare il ctr in serp, deve essere più breve per fare in modo che venga utilizzata interamente.
Ovviamente, aggiungerei sempre e comunque link di qualità.Cambierei modalità di segnalazione delle notizie. Inserendo una scritta come
"vi segnalo questa notizia intitolata: Ace Combat: Assault Horizon, commentiamola insieme.Ecco il link:
[Solo gli utenti registrati possono vedere i links."Non è proprio il massimo per i motori. Devi infatti creare contenuti e pure utili..
-
Ciao a grazie per i preziosi consigli.
Il title e la descrizione della pagina intendi quelli della home page del forum?
Cosa scriveresti tu nella modalità di segnalazione notizie? Calcola che sono notizie automatiche quindi il testo deve essere uguale per tutte.
Grazie ancora.
-
@Phoenix1977 said:
Il title e la descrizione della pagina intendi quelli della home page del forum?
SI. Puoi cambiare anche altri titoli? Non puoi certo decidere che titolo danno ai post i tuoi utenti.@Phoenix1977 said:
Cosa scriveresti tu nella modalità di segnalazione notizie? Calcola che sono notizie automatiche quindi il testo deve essere uguale per tutte.
Cosa intendi per "notizie automatiche"?
-
eheheh ovviamente intendevo i titoli dei sotto-forum.
Per news automatiche intendo un aggregatore di notizie riguardanti sempre i videogiochi xbox 360, che va in automatico ogni 6 ore.
Grazie.
-
Ovviamente puoi lavorare anche sui "sotto-forum".
Considera che un forum viaggia anche e soprattutto per le discussioni che si tengono al suo interno e per l'attività degli utenti. Stimolare questa è sicuramente la pratica migliore che tu possa fare.L' aggregatore da dove prende le news? Comunque sostituirei con delle news scritte di tuo pugno e che possano suscitare discussioni interessanti.
-
Purtroppo è difficile ottimizzare bene i contenuti di un forum, data proprio la sua natura. Intendo dire che non puoi dire ai tuoi utenti di usare una certa keyword density nei loro post, o scrivere i title in un certo modo.
Ad ogni modo puoi ottimizzare certamente i title.
Ho notato subito che tutti i title iniziano con Forum >>Per quanto uno possa ritenerlo utile, a me sembra più le cose negative che comporta di quelle positive. Prova a sostituire la parola Forum con qualche parola chiave (chessò, xbox, tornei, suggerimenti e guide >> titolo del post inserito automaticamente.
Aumenti la keyword density del title.
Poi come ti hanno già detto durare le descrizioni.
Tieni presente che su Google vedi il title e la descrizione, quindi potrebbero invogliare i click, come già ti dicevano.Altre due cose che mi vengono in mente così al volo... Piccole cose comunque.
- mentre facevo un giro per il forum ho notato che il caricamento delle pagine è piuttosto lento. Gli utenti si annoiano, e Google ti penalizza (non molto, ma ti penalizza)
- ho notato che nella root c'è un redirect, ma chiaramente non posso sapere come l'hai impostato. è un 301 o un meta refresh. Google potrebbe vedere il secondo come spam, stando alle guide che ho letto.
Per approfondimenti puoi visionare uno schema riassuntivo che comprende tutti i punti principali da controllare quando si parla di SEO e quale impatto hanno sui motori di ricerca: *********
-
Grazie per i suggerimenti.
Ho trovato questo documento in rete, possibile che abbia ragione?
motoricerca.info/news/news-31.html