- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- I rischi per un cambio dominio
-
I rischi per un cambio dominio
Salve a tutti, vi pongo questo questito:
ho un dominio con hosting presso aruba che si chiama cosimobuzzerra.it
è un sito sito parla dell'energia fotovoltaica. pochi giorni fa ho acquistato un altro dominio con redirect chiamandolo pugliasolare.it .
L'ho fatto per rendere il nome del dominio attinente all'argomento che tratta.
Adesso pensavo di invertire la situazione: cioè rendere cosimobuzzerra.it un dominio con redirect e pugliasolare.it dominio con hosting, in questo modo avrebbe più senso anche a livello di indicizzazione nei motori di ricerca, credo.
Quali sarebbero le ripercussioni a livello di indicizzazione? se ad esempio Google, che ormai conosce quell'host come cosimobuzzerra.it, si trovasse di fronte ad un redirect che indirizza a pugliasolare.it come reagirebbe?Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.:)
-
Se il redirect è fatto bene non c'è alcun problema! Ti consiglio inoltre, dove possibile, di cambiare l'url di destinazione dei vari link che avrai sicuramente sparso in giro per internet dal cosimobuzzera al pugliasolare e trovare nuovi link per il nuovo dominio, per esempio con qualche social di notizie e/o bookmark.
-
scusami, come deve essere fatto un buon redirect affinchè non mi crei problemi?
aruba dal suo pannello non mi da molte possibilità di gestione...
-
Devi fare un redirect 301. Ci sono diversi modi per farlo...cerca qui nel forum che ne trovi.
Se sei su aruba linux la via più veloce è quella di usare il file .htaccess!Nota:devi applicare il redirect a tutto il sito, non solo all'home page! Se sul nuovo dominio mantieni la vecchia struttura allora risolvi semplicemente con una riga del tipo:
redirect 301 / http*//wwwnuovodominioit
-
il problema è che pugliasolare.it l'ho acquistato come dominio con redirect e aruba non mi fa configurare niente. Dovrei acquistare un hosting ed associarlo a pugliasolare.it in modo da inserire una pagina php o html in cui scrivere il redirect?
Grazie tante intanto per avermi tolto questo grande dubbio seo
-
Forse non ho capito bene....ma nel primo messaggio dicevi di voler comprare l'hosting per il dominio pugliasolare, spostare i contenuti del sito dal cosimobuzzera a pugliasolare e impostare un redirect da cosimobuzzera a pugliasolare....giusto???!
Se è così ti ho spiegato come fare...non capisco il tuo dubbio..!
Ciao
-
No no pugliasolare.it l'ho già acquistato ed è un dominio con redirect...! i contenuti del sito stanno su cosimobuzzerra.it e puglia solare è un semplice redirect fatto con joomla...
-
Qui non ci capiamo...su pugliasolare hai l'hosting o no?!?
Dici di aver comprato un dominio con solo redirect e poi dici di aver fatto un redirect con joomla...come ce l'hai messo joomla su pugliasolare se non hai l'hosting?!e poi...hai installato joomla solo per fare un redirect?!Boh...non sto capendo niente!
Intanto ci riprovo..per fare le cose fatte bene devi spostare il sito da cosimobuzzera a pugliasolare. (naturalmente per far questo devi avere l'hosting anche su pugliasolare). Una volta fatto questo su cosimobuzzera imposti correttamente il redirect tramite htracces.
-
SITUAZIONE ATTUALE:
Pugliasolare.it = dominio + redirect (senza hosting)
cosimobuzzerra.it = dominio + hostingPugliasolare.it ---redirect---> cosimobuzzerra.it
SOLUZIONE AL MIO PROBLEMA:
devo acquistare un hosting su pugliasolare.it e trasferire il contenuto da cosimobuzzerra.it a pugliasolare.it , dopodichè creare un redirect con .htacces su cosimobuzzerra.it CHE PUNTI A pugliasolare.it .Grazie infinite per la pazienza e scusate se non sono stato molto chiaro
-
Si, non capisco cosa significhi:
Pugliasolare.it ---redirect---> cosimobuzzerra.it
però se faccio finta di non vederla tutto il resto delle cose che hai scritto è corretto.!!!ehehe
Ciaooo!