- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- problema con widget sidebar
-
problema con widget sidebar
ho installato la widget sidebar...quel plugin che permette di spostare i widget disponibili da una barra all'altra del blog tramite drag n drop...
l'installazione è andata a buon fine, nei file da installare ce ne sono due che vanno inseriti nella cartella theme/classic e theme/default (i due temi che trovi quando installi wordpress)...e infatti con questi due temi il plugin funziona...
con il tema che ho su al momento no!!!
non ho caricato i file anche nella cartella theme/miotemacorrente, e voi mi direte: fallo!!!
il discorso è che mi da errore...e non so che devo fare per adattare il plugin anche al mio tema corrente.
chi mi aiuta?!?questo è il [url=http://www.domandame.it]link
ho notato questo: sia per i temi classic che default bisogna inserire due file (functions.php e sidebar.php) che ovviamente si fanno a sovrascrivere a quelli esistenti. poi provo a mettere sia i due file per il tema classic (prima) che i due file per il tema default (poi) (perchè si chiamano alla stessa maniera ma deduco che siano diversi) ma il blog sballa...e ho notato che il tema in uso, in pratica, non utilizza il file functions.php, ma solo il file sidebar.php...come posso fare?
potrei copiare il contenuto del file functions.php dentro il file che di fatto si comporta alla stessa maniera ma che, nel tema corrente, evidentemente si chiama in un'altra maniera...
aiuto
-
nessuno mi dà una mano...
-
uppo
-
se il file functions.php non contiene formattazione HTML, ma solo funzioni php, puoi includerlo semplicemente all'inizio di sidebar.php con
require 'functions.php'
-
dovrei scrivere esattamente così: require 'functions.php'?
-
yeah!
ed eccoti anche un po' di esempi, comodamente forniti dall'amico Google
[url=http://www.phpfreaks.com/phpmanual/page/function.require.html]PHP Help: require - PHP Manual
-
per essere più precisi dovrei scrivere <?php require 'functions.php'; ?> ?
ah...GRAZIE
-
beh, dipende se l'include lo scrivi GIA' dentro a dei tag php o no...
-
ho capito