• User Attivo

    da FP a dreamweaver

    Ciao a tutti,
    Mi trovo bene con FP, ma il mio nuovo pc con office 2010 non mi permette di utilizzarlo più... perciò ho deciso di convertirmi.

    Ho scaricato la versione di prova di dreamweaver, ma sono ore che provo a portare il sito che ho creato con fp in dw ma non ci riesco:():.

    Mi sapete aiutare?


  • ModSenior

    Cosa in particolare non riesci a fare?

    Ipotizzo: importare brutalmente le pagine html di FP in qualunque altro programma non puoi farlo perché uno dei tanti aspetti negati di FP era che non usava gli standard.
    Dovresti vedere come funziona Dw e poi cercare di riprodurre lo stesso layout della pagine del tuo sito.
    Ma forse ho interpretato male la tua domanda.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ciao Valerio,
    ci si incontra di nuovo :smile5:
    Più o meno una cosa del genere... non è per niente semplice perché volevo proprio fare quella cosa bruta che tu dici :fumato:

    Almeno credo. Provo a spiegare:
    il famoso sito che sta su internet non posso gestirlo più con fp perché nel mio nuovo pc non c'è questo programma. Ora il mio sito è su internet e basta poiché il mio vecchio pc si è rotto del tutto e amen!!!

    Come posso fare per recuperare il mio sito. Lo rivorrei nel mio pc :crying: e poterlo gestire di nuovo...

    grazie per le tue risposte :gthi:


  • ModSenior

    @romy said:

    Ora il mio sito è su internet e basta poiché il mio vecchio pc si è rotto del tutto e amen!!!
    Come posso fare per recuperare il mio sito. Lo rivorrei nel mio pc :crying: e poterlo gestire di nuovo.
    Ciao Paola.
    Non c'è problema a recuperare il tuo sito. Tu dovresti avere i dati per accedere allo spazio hosting dove sono pubblicati i files del tuo sito, i dati ftp. Nel caso tu non li avessi più, contatta subito chi ti fornisce lo spazio e chiedi una copia di questi dati.

    Accedendo via ftp, potrai riportare sul nuovo pc i files del tuo sito.

    Per quanto riguarda invece l'uso di Dreamweaver, capisco benissimo che all'inizio ogni nuovo programma sia difficile da usare; succede a tutti.
    Tuttavia Dw ha la modalità visuale (i puristi del''html me lo concedano) che potrebbe agevolarne l'uso per i primi tempi e ricorda un po' l'ambiente visuale di FP.

    Forse la cosa migliore sarebbe provare Dw solo con lo scopo di valutarlo se è il programma adatto per le tue esigenze senza voler replicare fin da subito le tue pagine, cosa che purtroppo non puoi fare nè con Dw, nè con Jooma, nè con Wordpress.

    Prova a partire da una pagina nuova usando uno dei modelli / template proposti dal programma, oppure prova a vedere un video tutorial partendo da qui:
    http://tv.adobe.com/product/dreamweaver/

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    :D:D:D
    Ci sono riuscita.... e sono anche riuscita ad aggiustare delle "cosine" sul sito che non sono mai riuscita a fare con FP :yuppi:
    DW già mi piace 💋

    Grazie mille Valerio 💋:giggle:

    PS- tra l'altro abiti a Torino... città di cui sono follemente innamorata :wink3:


  • ModSenior

    Prego,
    in bocca al lupo per il sito perché ne vale davvero la pena.

    Valerio Notarfrancesco