• User Attivo

    Dilemma sul titolo dei post!

    Cari esperti Seo,
    posseggo due siti che trattano l'argomento del benessere (recensione prodotti) e dei software.

    Poichè alcuni prodotti hanno la stessa funzione di altri, è meglio evitare di scrivere quest'ultima (quindi ripeterla nel tempo) oppure no? MI spiego meglio:

    Spray Vea: come pulire il cavo orale
    Prodotto X: un ottimo spray per l'igiene orale

    Software x: come modificar ele fotografie
    Software Y: come effettuare modifiche alle foto

    Queste ripetizioni presenti nel titolo potrebbero essere dannose a livello SEO?


  • User Attivo

    Queste domande hanno risposte diverse...non esiste la cosa giusta o la cosa sbagliata...

    Premesso che il filtro antiduplicazione non è una penalizzazione o qualcosa di dannoso....l'unica cosa che ti posso rispondere è come come farei io..:

    Prodotti simili li metterei nella stessa categoria creando un direttorio apposito (per esempio sito.it/igiene-orale/), poi nel title di quei prodotti metteri il nome vero e proprio del prodotto seguito dalla categoria (per esempio:spry vea - Igene orale). Poi all'interno della pagina del prodotto metterei un h1 con il nome del prodotto e nell h2 cercherei di descriverlo evitando duplicazioni con i suoi simili, proprio come hai fatto tu qui sopra!

    Poi...come ti ho detto sopra ognuno ha il suo modo di vedere e di pensare...

    Ciao