- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sito sparito dalla serp
-
Sito sparito dalla serp
Salve, il dominio su cui vi chiedo aiuto è quello in firma.
Il server è andato giù per 3 giorni e la sfiga ha voluto che è passato google e mi ha segnalato nel pannello degli Strumenti per webmaster qualcosa come "Non ho trovato il DNS ....." e conseguentemente a lato della sitemap c'èra un X.
Risultato non esisto più in serp nemmeno digitando www direttamente in gg.E' possibile, secondo la vostra esperienza, essere cancellati perchè un giorno è passato mr.G e non mi ha trovato?
Poi ho avuto un altro dubbio come se non bastasse. Ho inviato una cinquantina di email per essere autorizzato ad inviare informazioni. Non è che questo è stato considerato Spam e la cosa è collegata a questo più che al down del server? Ne ricevo diverse di email di autorizzazioni e non mi sembra che i mittenti siano stati cancellati.
Insomma sono abbastanza confuso.
Se potete datemi una mano. Grazie di cuore.Dominio:
www-vacanzeinitaliaprenota-itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Luglio 2010Cambiamenti effettuati:
NessunoEventi legati ai link:
Ho incrementato in modo graduale i link in ingresso (ne ho 109) ora.Sito realizzato con:
Dreamweaver, ma ho effettuato pulizie sul codice manualmente.Come ho aumentato la popolarità:
Si, gradualmente con i backlink e article marketingChiavi:
offerta vacanze, prenotazione alberghi in italia, prenotazioni gratisSitemaps:
Si
-
Buongiorno rob2002,
il problema è che Google non ha trovato il server DNS, non il server WEB.
Se avesse trovato il DNS e non il WEB, avrebbe ricevuto un timeout e sarebbe ripassato in seguito. Non trovando il server DNS si va contro le direttive stesse di internet che impone che un server DNS sia sempre raggiungibile.
Immagino tu abbia un VPS o similare con il tuo servizio DNS.
Ti consiglio di evitare questo, non hai nessun vantaggio e, come hai imparato a tue spese, hai solo svantaggi.Probabilmente a giorni tutto tornerà come prima, però non ho esperienze dirette in merito.
-
Grazie redsector, sei stato molto puntuale ed esaustivo.
Spero quindi che a breve riavrò la situazione precedente.Probabilmente a giorni tutto tornerà come prima, però non ho esperienze dirette in merito.
Questa è un'affermazione che mi rincuora. Temevo di essere stato identificato come uno "Spammatore folle"
e questo un pò mi rodeva visto che ognuno di noi riceve immondizia via mail e se invece noi mandiamo una quantità minima di mail veniamo marchiati come "pirati della rete".
Ho letto anche la possibilità di chiedere a GG di reintegrare il sito dal pannello "Strumenti del webmaster" è il caso di valutarlo? Che consiglio mi dai?Aspetto qualche giorno e se non torna tutto come prima dovrò trovare altre strade.
-
Il consiglio è quello di evitare DNS server che sparisono.
Altri non ne ho. Non hai spiegato come è accaduto che sparisse il DNS server.
La riconsiderazione del sito la puoi sempre fare, così come la risottomissionedella sitemap.
-
Ho reinserito la sitemap. Attendo qualche giorno e spero che tutto torni come prima.
Grazie ancora redsector per il tuo contributo.