- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- quale cms per sito come easystanza
-
quale cms per sito come easystanza
quale cms, free o non mi permette di creare un sito come easystanza . it?
grazie in anticipo
-
Ciao, sicuramente con Drupal ce la fai.
M.
-
ti ringrazio per aver risposto rapidamente, potresti dirmi quale modulo potrebbe fare al mio caso?
grazie davvero
-
Ciao, prendi la distribuzione/stack di drupal della azienda Acquia (w w w .acquia. com). Non è altro che la versione ufficiale corredata pero' di molti moduli utili tra cui quelli che servono a te:
CCK: ti permette di definire dei campi aggiuntivi per i tipi di contenuto (due dovresti avere almeno 2 tipi di contenuto (cerco stanza ed offro stanza))
Views: ti permette di effettuare delle estrapolazioni sui contenuti inseriti, tutto graficamente senza conoscere nulla di come Drupal memorizza i dati e di visualizzarli a forma di tabella, di griglia, di blocco, senza formattazione... Inoltre ti dà la possibilità di inserire dei filtri "esposti all'utente" che vuole dire : il form dove visualizzare questi filtri "esposti" li crea il modulo stesso.
Imagecache: ti permette di creare delle thumb delle immagini inserite nei contenuti, definendo graficamente le operazioni da effettuare sulle immagini (resize, scala, crop, etc etc).
Giusto per darti una idea...
M.
-
grazie mille entro domani provo, ringraziarti è davvero poco, la risposta è stata precisa ed esauriente.
Buona notte e ancora grazie
-
wORDPRESS, ci puoi fare di tutto!
-
ehm con wordpress la vedo molto dura...quale modifica lo consentirebbe?
comunque provo con drupal mi sembra più corretto per quello che devo fare io
-
tema adeguato e plugin specifici, più ovviamente qualche modifica HTML e CSS. WORDPRESS è molto flessibile e ampiamente personalizzabile, oltre che più semplice da gestire rispetto ad altri CMS. Unica pecca è un pò la pesantezza ma con un hosting adeguato il problema non si pone. Ciao e buona fortuna con il tuo progetto.