- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- scelta CMS che includa SN
-
scelta CMS che includa SN
Carissima Community,
volevo ringraziarvi per lo splendido e accurato servizio messo a disposizione [ una risorsa preziosa che spero potr' avvalersi anche di nostri futuri contributi.Attualmente stiamo progettando un meta portale che includer' un social network di categoria.
la struttura del portale prevede accessi personalizzati sudddivisi in tre categorie
- utenti generici
- professionisti
- istituzioni e opinion leader
per ciascuno di essi saranno previsti dei sottolivelli di accesso e di possibilita-
il primo problema che ci poniamo riguarda la scelta del CMS drupal o Joomla
il primo sembrerebbe pi adatto alla gestione ma povero dal punto d vista grafico
il secondo il contrario
aggiungo che per noi sarebbe preferibile utilizzare joomla perche abbiamo altro portale costruito con quel cms ma la questione degli accessi e prioritaria
quale cms scegliere
grazie a quanti ci sapranno consigliaresm
-
Ciao, come gia' detto in un altro post considerare un CMS per il solo lato grafico è una delle cose più sbagliate che si possa fare perchè altrimenti dovresti prendere in considerazione anche Wordpress che come temi non viene battuto da nessuno, ma che poco ha a che fare con quello che vuoi realizzare.
Vuoi vedere qualche sito di Drupal graficamente accattivante ? Te ne porto 70 : http : / / lb. cm/ZSr
Per il resto Drupal è la soluzione che fa al caso vostro proprio grazie ai permessi che possono arrivare persino ad essere settati sul singolo nodo/post per gruppi di utenti (e non solo per ruolo).
Io ho fatto 1 social network come freelancer con Drupal, quindi parlo per esperienza (anzi, se vi serve della consulenza....)
Poi ognuno è libero di fare e scegliere quello che vuole e il CMS che vuole. Joomla era superiore a Drupal solo fino a quando non è uscita la versione 6.0 di Drupal, da allora Drupal ha superato Joomla. Poi anche con Joomla si fanno ottimi siti web, ma Drupal ti permette di fare quel qualchecosa in più...
Quindi da parte mia ti consiglio Drupal.
Ah, quelli che tu chiami categorie in Drupal sono "ruoli" ed io darei un occhio anche agli organic group ed al modo TAC e TAC_LITE.
M.
-
Ciao ziobudda,
grazie per il tempo dedicatoci e le preziose informazioni.
Oggi notavo che il problema dei permessi modulari è stato risolto con la versione 1.6 di Joomla.
Mi piacerebbe vedere alcuni siti "accattivanti" realizzati con drupal
è chiaro che l'aspetto grafico finisce in secondo piano rispetto a ciò che dobbiamo realizzare ma i risultati di drupal per ciò che ho visto li ritengo scadenti : non invitano l'utente medio a rimanere su quelle pagine (ovviamente è un parere del tutto personale) ma sarei felice di cambiare idea!
una domanda: uno sviluppatore joomla converrebbe con le tue considerazioni in merito ai due cms (ovviamente tenendo conto dell'ultima versione di joomla)?ancora grazie
sm