• User

    Penalizzazioni e pubblicità

    Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda che mi lascia un po' perplesso e mi piacerebbe sapere la vostra opinione.

    Oltre a google adsense esistono molte altre forme di pubblicità che si possono inserire sul proprio sito (tv private a pagamento, telefonia, noleggio auto, ecc), queste forme di pubblicità che io potrei mettere sul mio sito mi pagano a contatto che gli procuro.

    La mia domanda è: se io inserisco questo tipo di campagna pubblicitaria sul mio sito, posso incorrere in qualche tipo di penalizzazione?

    Sapete come vengono realizzate a livello tecnico? Sono degli javascript come quelli di adsense di google da mettere dentro le pagine?


  • Super User

    Ciao Marcowebcuba,
    ho spostato la discussione in una sezione più idonea per permetterti di ricevere risposte adeguate.

    Ciao:ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Marcowebcuba.

    Nel tuo post citi tante alternative ad AdSense ma nessuna in particolare: questo è giusto perché rende il caso più generico ed utile agli altri utenti ma contemporaneamente ci impedisce di dare una risposta sicura sulla possibile correttezza dei programmi.

    In ogni caso Google non impedisce la vendita di pubblicità e neppure di link a patto che non si cerchi di alterare in alcuna maniera il posizionamento nei motori di ricerca. In parole povere per Google puoi vendere quello che preferisci, nella forma che ritieni più adatta a patto di inserire in ogni collegamento esterno l'attributo nofollow o di utilizzare tecniche che spezzano il link attraverso un redirect a pagine bloccate attraverso il file robots.txt.

    Per approfondire ti consiglio

    .