- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Impostare htaccess per URL Rewrite
-
Impostare htaccess per URL Rewrite
Ciao a tutti,
ho letto parecchi topic e guide su internet ma non riesco ad impostare bene il file .htaccess per avere un URL rewrite.Quello che vorrei oltretutto è una cosa molto semplice, il sito infatti è statico e molto piccolo quindi mi basta poter inserire un rewrite degli URL anche singolarmente uno ad uno.
Mi basta cioè poter trasformare gli indirizzi per esempio da :
miosito.it/00001.html
miosito.it/00002.htmlcreando delle regole tipo :
miosito.it/00001.html = miosito.it/chi siamo
miosito.it/00002.html = miosito.it/contattiUso un hosting linux su server Apache ed il mod_rewrite è attivo.
Quello che sono riuscito a fare nel file .htaccess è :RewriteEngine On RewriteRule ^/automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm
ma non funziona.
Qualcuno sa aiutarmi?
-
Ciao Lido,
da dove ricavi "automatik"?
Se le pagine originali sono .html anche nel RewriteRule devono essere .html
Le regole dovrebbero essere:RewriteEngine On RewriteRule ^/000001.html$ /chi_siamo.htm RewriteRule ^/000002.html$ /contatti.htm
-
Ciao ayrton, grazie della risposta.
ho sbagliato a scrivere qui nel post : le pagine sono "/automatik_000002.htm"Ho provato ad usare il codice che mi hai indicato (scrivendo le pagine in modo corretto)
quindi :RewriteEngine On RewriteRule ^/automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm
ma non funziona ugualmente...
-
Scusami, ho commesso un errore.
RewriteEngine On RewriteRule ^automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm
Senza slash iniziale.
-
No, in questo modo non mi trova la pagina "not found"... e nella barra url e presente l indirizzo originale... ma che cavolo sto ht...
-
@Lido said:
No, in questo modo non mi trova la pagina "not found"... e nella barra url e presente l indirizzo originale... ma che cavolo sto ht...
Not found perchè forse non hai la pagina /chi_siamo.htm@Lido said:
e nella barra url e presente l indirizzo originale... ma che cavolo sto ht...
Certo che vi è lo stesso indirizzo, altrimenti che url rewrite sarebbe?
Forse tu desideravi un redirect 301? In questo caso:RewriteEngine On RewriteRule ^automatik_000002.htm$ /chi_siamo.htm [L**,R=301**]
-
Grazie ancora per le risposte!
La pagine chi_siamo.htm è presente...Con il 301 il browser visualizza l url modificato ma ci medtte una vita a caricare la pagina...
Il problema cmq sarà risolto in quanto voglio rifare il sito con Joomla e quindi non ci saranno problemi per gestire i frenly url.... magari poteva fare comodo ad altri ma vabbè...