- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Blog visibile solo ai registrati
-
Blog visibile solo ai registrati
Salve, vorrei un vostro aiuto, in pratica vorrei crea l'home page di wordpress semplice con pochi elementi di informazione, mentre tutto il resto del blog visibile solo a chi è registrato. Il blog deve essere una cosa privata a poche persone quindi non deve esserci la possibilità di registrarsi ma sarà l'amministratore a creare gli account.Come potrei realizzare tutto ciò? mi date qualche punto di partenza?
Per non aprire altri topic faccio altre due domande:
- Mi consigliate una galleria slideshow?
- Qualche consiglio/ guida per rendere sicuro il blog?
-
Ciao per rendere il blog privato puoi usare questo plugin o
wordpress.org/extend/plugins/members-only/in quanto a gallerie in slideshow ce ne sono davvero parecchie
wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=slideshow%2C+images&sort=e in fine una guida per rendere più sicuro wordpress
ilarialab.com/2008/01/14/11-consigli-per-rendere-wordpress-piu-sicuro/
-
Grazie per i link adesso gli do un occhiata. Siccome e la prima volta che sto usando wordpress ho un po di difficoltà, io vorrei realizzare la pagina principale per qualsiasi utente (registrati o no),con una grande galleria in slideshow e solo un semplice menu per le varie pagine e poiil footer, ora non so se conviene farlo con html/css e poi legare il blog con link oppure si può fare direttamente da wordpress? se si come procedo?
Grazie ancora e Buona domenica.
-
Certo puoi farlo direttamente con wordpress. Intanto in impostazioni, Lettura scegli come homepage una pagina statica da tre creata e in questa pagina puoi inserire ciò che vuoi.
Ti consiglio di fare attenzione alla scelta del tema, se non lo hai già fatto wordpress.org/extend/themes/tag-filter/
-
Ok, grazie mille per il secondo lnik molto utilie, visto che parto da zero.
-
Prego..comunque ti può essere utile il wiki presente sul sito wordpress.it