• Super User

DEM o FAX?

Salve a tutti..... 😄 mi trovo nella condizione di dover promuovere un certo servizio di pubblicità su un certo sito.... per un lavoro ben studiato e ritagliato sulle caratteristiche dei singoli clienti mi verrebbero in mente delle "Direct mail" (tralasciando i rischi che ciò comporta).....

....ma secondo voi utilizzare il fax oggi può considerarsi completamente inefficace?....

qualcuno potrà dire:"eh ma di fax se ne ricevono quintali ogni giorno!!!"..... e vogliamo parlare del mail spam? 😄 ....

riflettevo dunque sulla possibilità di fare un test.....50% fax....50% mail....chissà cosa ne esce....

....secondo voi può essere utile?

• Super User

In base alla mia esperienza perderesti un bel 50%...

Quello dei fax! 😉

Se lo spam via email infastidisce (pur non comportando costi), quello via fax si paga pure (toner, carta, tempo, graffette....) ()

• Super User

@dechigno said:

In base alla mia esperienza perderesti un bel 50%...

Quello dei fax! 😉

Se lo spam via email infastidisce (pur non comportando costi), quello via fax si paga pure (toner, carta, tempo, graffette....) ()

Hai mai testato? .... francamente non so... si effettivamente il fax costa + della mail.... ma per ciò che riguarda l'efficacia secondo me dipende....

....c'è da dire anche che oggi forse con tutto il vociare sullo spam la mail soffre di "pregiudizi" diffusi....(non parlo di mail fatte male o bene ma in generale)....

• User Attivo

@alexs2k said:

Hai mai testato? .... francamente non so... si effettivamente il fax costa + della mail.... ma per ciò che riguarda l'efficacia secondo me dipende....

....c'è da dire anche che oggi forse con tutto il vociare sullo spam la mail soffre di "pregiudizi" diffusi....(non parlo di mail fatte male o bene ma in generale)....

Ciao Alex2k, secondo me sarebbe proprio un bel test 🙂
    Per quanto mi riguarda cancello una parte considerevole delle email non appena vedo il carattere pubblicitario. Non le apro nemmeno, uso uno strumento che mi fa leggere in anteprima mittente ed oggetto.

Io ho diversi amici che hanno negozi, piccole aziende... non ricevono tutte queste tonnellate di fax, anzi!
    Email e spam dilagano ovunque.

Testar non nuoce 😄

Aggiornaci sugli sviluppi 🙂

• Super User

Si, ho fatto alcuni test nel settore dell'azienda per cui lavoro...

Cmq per costi, intendevo per il cliente potenziale (inviargli un fax significa fargli consumare carta e toner.... non è certo una cosa simpatica).

Indubbiamente, una campagna promozionale via FAX costa molto di più di una via EMAIL.

Resta da dire che dipende anche molto dal settore... e a chi è indirizzata la campagna...

Io ti consiglio di non provarci neanche...
    ma se mi sbaglio può essere un bel investimento...
    :ciauz:

• Super User

@Calogero Dimino said:

Ciao Alex2k, secondo me sarebbe proprio un bel test 🙂
    Per quanto mi riguarda cancello una parte considerevole delle email non appena vedo il carattere pubblicitario. Non le apro nemmeno, uso uno strumento che mi fa leggere in anteprima mittente ed oggetto.

Io ho diversi amici che hanno negozi, piccole aziende... non ricevono tutte queste tonnellate di fax, anzi!
    Email e spam dilagano ovunque.

Testar non nuoce 😄

Aggiornaci sugli sviluppi 🙂

Calogero hai colto al volo il mio punto di vista 😉 appena ci provo vi faccio sapere che succede 😉

• Super User

quando mi arriva un fax di pubblicità (magari pieno di immagini che mi tira giù mezza cartuccia) maledico così tanto chi me l'ha mandato che se dio mi sentisse mi fulminerebbe all'istante 😉

• Super User

@osvi said:

quando mi arriva un fax di pubblicità (magari pieno di immagini che mi tira giù mezza cartuccia) maledico così tanto chi me l'ha mandato che se dio mi sentisse mi fulminerebbe all'istante 😉

Proprio quello che intendevo...
    E' un mezzo promozionale retrogrado con costi esorbitanti e pochi risultati... ()

(naturalmente sulla base delle mie esperienze...)

Non c'è paragone con il direct mailing...

:ciauz:

• Super User

bò ragazzi non so, rimango dell'idea che provare non nuoce....anche perchè diamo pur sempre per scontato che tutti i clienti abbiano la mail, che chi ce l'ha la legge (sapete che si usa avere + di un indirizzo inutilizzato 🙂 ), e che chi le legge non ne riceva una trentina al giorno 😄 ....

Un fax con poche immagini, serio e "comunicativo" quanto basta forse forse non fa bruttissima figura....poi dipende anche da ciò che ci scriviamo....:
    ad es:

se l'obiettivo della mail/fax è vendere qualcosa è un conto, ma se l'obiettivo è semplicemente promuovere un portale o un servizio gratuito il discorso cambia 😄 .... (forse :bho: )... ciao belli 😉