• User

    [Altro] [ Consigli Generali] Stop alle Telefonate - La fine del Cold Calling

    [CENTER]Il Cold Calling
    [/CENTER]

    Provate a immaginare la scena.

    Sono le 13.00 siete appena tornati dal lavoro per la pausa pranzo (ndr. fortunato chi ce l'ha), state per gustare la vostra pietanza preferita quando all'improvviso il telefono squilla...

    Chi sarà? Il lavoro?

    Alzate la cornetta o premete il pulsante di ascolto del vostro cordless e...

    Vi ritrovate sparato nell'orecchio, con tutta la cordialità che può avere un venditore, uno script atto palesemente a proporvi l'aquisto di chissàchecosa.

    **Risposta vostra? **

    Lascio spazio all'immaginazione.

    fonte: en.wikipedia.org/wiki/Cold_calling


    [CENTER]Stop alle Telefonate
    [/CENTER]

    Ogni giorno un numero impensabile di persone riceve chiamate da un altrettanto numero impensabile di imprese più o meno blasonate che vogliono proporre i loro prodotti o servizi ed il tutto accade da quando ne si ha memoria.

    Se come me sei un imprenditore, o un professionista che necessita di questa pratica per promuovere i propri servizi e non possiedi grandi risorse devi farti qualche conto in tasca:

    • Piano telefonico conveniente (480 min di chiamate verso tutti😞 10€ di attivazione + 28€/m
    • Chiamate possibili Mensili (Calcolate su media di 3min/chiamata😞 160
    • Tempo Impiegato: 8h

    Ora non conosco le statistiche riguardanti il telemarketing ma da esperienza personale, con uno script ben studiato, 160 chiamate al mese risultano essere solamente inutili e frustranti.

    Si potrebbe passare ad un piano tariffario superiore, che comprende una linea fissa e chiamate illimitate. Si potrebbe aumentare il numero di telefonate magari assumendo un/una telefonista. Si potrebbe acquistare un elenco mirato di possibili clienti per evitare di sparare sul mucchio.

    E non si farebbe solo che aumentare la spesa...

    [CENTER][LEFT]**Che fare?

    **Soluzioni possibili:

    • **Cambiare il tipo di strategie di acquisizione dei dati relativi ai potenziali clienti **(es. Laning Page opportunamente indicizzata e mirata a ottenere un contatto dal cliente)
    • Valutare l'acquisto di liste di contatti appartententi al target a cui ci si rivolge
    • Abbandonare il telemarketing

    A voi le opinioni!


    [/LEFT]

    [/CENTER]

    Campagna:
    Consigli Generali

    Obiettivi:
    Considerazioni sul Telemarketing

    Pagina:
    Considerazioni sul Telemarketing

    Descrizione:
    Considerazioni sul Telemarketing
    Campagna:
    Altro

    Obiettivi:
    Considerazioni sul Telemarketing

    Pagina:
    Considerazioni sul Telemarketing

    Descrizione:
    Considerazioni sul Telemarketing