• User Attivo

    Consiglio seo per strana indicizzazione per keywords singola

    Ciao a tutti, volevo porre alla vostra attenzione uno strano fatto circa l'indicizzazione e il posizionamento del mio sito per la key "giochi" del mio sito di giochi in firma.
    Premetto che so che la keywords è probabilmente in assoluto una delle più competitive e non è che pretendo chissà quale posizionamento, ma i risultati che ho trovato sono secondo me anomali.
    Ve li espongo:
    Per la key in questione il mio sito ha due risultati nelle prime 1000 posizioni e tutte due attorno alla 600entesima posizione.
    Al di là della posizione piuttosto bassa, senza peccare di superbia (penso) potrebbe essere un pò meglio per il mio sito, il fatto strano è che i due risultati sono relative a due pagine interne e non per la home page.
    Le pagine interne sono /giochi-azione.html e /giochi-divertenti.html
    Ho controllato in Webmaster tool e le pagine in questione non risultano aver chissà quali backlinks di vitale importanza e sicuramente la home ne riceve di più ed è maggiormente ottimizzata per la key.
    Mi chiedevo cosa potesse motivare tale anomalia, e come potrei risolverla oltre a magari scalare un pò di posizioni.
    L'unica idea che mi è venuta è quella di linkare dalle due pagine la home con anchor e title uguali alla keyword.
    Aspetto vostri preziosi consigli,
    ciao e grazie.
    :mmm:

    Dominio:
    .giochigratisonline.eu

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    agosto 2008

    Cambiamenti effettuati:
    non correlati

    Eventi legati ai link:
    non correlati

    Sito realizzato con:
    joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    non correlati

    Chiavi:
    giochi

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao BILL152, io anzichè chiedermi come mai in 600° posizione non c'è la home ma pagine interne mi metterei il problema di posizionarla in pagine interessanti. Il perchè di questa stranezza può essere trovato in qualche backlink ben dato o altro.
    Lavoro ce ne sarebbe parecchio. Inserire link in quelle pagine interne potrebbe essere un inizio ma potresti lavorare molto anche su titoli, testi e immagini.


  • User Attivo

    Ciao Ropa e grazie per la tua risposta.
    I title e l'ottimizzazione on page del mio sito mi sembra già elevata (non so se lo hai guardato).
    Per quanto riguarda la posizione, so anch'io che non mi porterà visite la seicentesima posizione, ma era un fatto collegato al discorso che la home non è nemmeno posizionata, cosa strana essendolo le pagine interne: prima di raggiungere buone posizioni dovrei prima posizionare la home.
    Per quanto attiene i backlink delle pagine interne sono circa 10 l'una e di scarso valore contro i 70k della home.
    Inoltre la home per chiavi molto competitive ha buoni ranking tanto che il sito fa sulle 6k visite al giorno.
    Per quanto attiene il fatto che ci sia molto da fare non lo metto in dubbio e gradirei i tuoi consigli.
    Ciao e grazie
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Super User

    Certo che l'ho guardata 🙂 Se non sbaglio sei in seconda pagina con la home..

    A prescindere, potresti inserire un'immagine all'interno del testo, sicuramente ti aiuterebbe ulteriormente e potresti valutare una struttura tipo h1 h3 (parlavo in maniera non precisa di titoli) e non solo h1 che comunque accorcerei.


  • User Attivo

    Magari fossi in seconda pagina. Secondo me ti confondi con giochigratisonline .it mentre il mio è .eu.
    Ho verificato i posizionamenti nei primi 1000 risultati con seoserp. com e quelli che ho indicato sono gli unici.
    Proveró ad inserire anche l'h2 (assente solo nella home) mentre l'h3 è impostato sui titoli della colonna sinistra.
    Tuttavia data l'assenza della home credo che prima ci sia qualche problema da risolvere
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Super User

    Oggi non sono in forma, stò facendo una gran confusione..Anche leggendo che la key di interesse era "giochi" mi ero convinto fosse "giochi online gratis" (dove sei in seconda pagina).. mi dispiace ma oggi son proprio stanco 🙂

    Rivedendo il tutto per la key Giochi, probabilmente le pagine interne possono aver avuto giovamento dalla ripetizione all'interno dell'url e dalla presenza di una gran quantità di contenuti utili. Questi contenuti inoltre, presentano nei titoli, una buona alternanza della key di interesse e similari - vedi giochi, gioco, giochino ect che non fanno altro che aumentare la contestualizzazione della stessa. Non credi?


  • User Attivo

    Non ti preoccupare.
    Ad ogni modo buona osservazione, rinforzata anche dal fatto che i titoli dei giochi sono all'interno degli h2.
    Lavoreró sulla contestualizzazione nella home, ma non vorrei che spingendo sconfinassi nel keyword stuffing.
    Grazie ancora.
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile