• User Attivo

    Articoli Non Indicizzati... Motivo?

    Ciao a tutti,
    Dato che "La comunità GT sente la mancanza dei miei post", eccomi qua più attivo che mai!! 😄

    Ho un problema con il mio sitarello BLOGHISSIMO . COM che ha letteralmente paura di far indicizzare alcuni articoli da Google.

    Su 1300 invii della sitemap, facendo una ricerca "site:bloghissimo" compaiono solo 781 indicizzazioni..
    Alcuni articoli, anche digitando l'indirizzo completo, non compaiono all'interno delle Serp..

    Da cosa può dipendere tutto ciò? Possibili soluzioni? Gli articoli sono TUTTI scritti da me.

    Grazie,
    Mattia. :ciauz:

    Dominio:
    Bloghissimo . com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Giugno 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Cambio Tema

    Eventi legati ai link:
    Scambio link

    Sito realizzato con:
    Wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scambio link/Commenti

    Chiavi:
    //

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Ocelot87, diciamo che in linea di massima le pagine di un sito non vengono sempre tutte indicizzate, o meglio alcune vengono de-indicizzate per la loro inutilità. Nel tuo caso, ho trovato intere sezioni non indicizzate come ad esempio .bloghissimo.com/category/add-on-firefox/ e penso che questo sia il problema principale da risolvere.
    Dovresti aumentare i link dofollow in ingresso a queste. In questo caso, quindi, i commenti (di cui tu fai grande uso) non sarebbero sufficienti in quanto quasi sempre accompagnati da un bel nofollow che ne complica l'utilizzo.
    Aumenta anche i link tra articoli e sezioni del tuo stesso sito, vedrai che con il tempo la situazione migliorerà.


  • User Attivo

    Gentilissimo!! 😉

    Provvederò a incrementare il collegamento tra articoli!

    Grazie,
    Mattia. :ciauz:


  • Super User

    Di nulla 🙂
    Cerca anche link esterni dofollow, ti aiuteranno sicuramente.

    Ciao