- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- cercasi plugin per wordpress
-
direi index.php e poi se vuoi anche single.php
aprili con un editor di testo (meglio se colora il php) e guarda il codice. anche senza capire di php è molto leggibile e i nomi delle funzioni sono esplicativi. tempo 10 minuti e scommetto che avrai capito cosa fa, non al livello da poterlo modificare, ma quantomeno al livello di capire DOVE aggiungere il pezzo di codice che ti serve
-
tambu, grazie per la fiducia...ma è tutta oggi che ci sto dietro e ormai non ne vengo fuori...può darsi che il posto dove metterlo sia davanti ai miei occhi, ma proprio non lo vedo...
posto qui il codice di index.php...*<?php get_header(); ?>
<?php if (have_posts()) : ?> <?php $post = $posts[0]; // Thanks Kubrick for this code ?> <?php if (is_category()) { ?> <h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php echo single_cat_title(); ?></h2> <?php } elseif (is_day()) { ?> <h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('F j, Y'); ?></h2> <?php } elseif (is_month()) { ?> <h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('F, Y'); ?></h2> <?php } elseif (is_year()) { ?> <h2><?php _e('Archive for'); ?> <?php the_time('Y'); ?></h2> <?php } elseif (is_author()) { ?> <h2><?php _e('Author Archive'); ?></h2> <?php } elseif (is_search()) { ?> <h2><?php _e('Search Results'); ?></h2> <?php } ?> <?php while (have_posts()) : the_post(); ?> <div class="post"> <h2 class="post-titulo" id="post-<?php the_ID(); ?>">[url="<?php the_permalink() ?>"] <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></h2> <p class="postmeta"><?php the_time('F j, Y') ?> <?php _e('at'); ?> <?php the_time() ?> · <?php _e('Filed under'); ?> <?php the_category(', ') ?><?php edit_post_link(__('Edit'), ' · ', ''); ?></p> <?php if (is_search()) { ?> <?php the_excerpt() ?> <?php } else { ?> <?php the_content(__('Continua »')); ?> <?php } ?> <p class="comentarios-link"><?php comments_popup_link(__('Comments'), __('Comments (1)'), __('Comments (%)'), 'commentslink', __('Comments off')); ?>
</p>
</div><?php endwhile; ?>
<?php posts_nav_link( ' · ', __('« Previous entries'), __('Next entries »'), __('') );?>
<?php else : ?> <h2><?php _e('Not Found'); ?></h2>
<?php _e('Sorry, but no posts matched your criteria.'); ?></p>
<h3><?php _e('Search'); ?></h3> <?php include (TEMPLATEPATH . '/searchform.php'); ?> <?php endif; ?>
<?php get_sidebar(); ?>
<?php get_footer(); ?>*
-
yahoo!!!
anzi...goooooooogle!!!
ce l'ho fatta!!!
adesso vedo se riesco pure a far sì che se clicco sull'autore accedo al suo archivio...grazie!!!
-
@cibino said:
adesso vedo se riesco pure a far sì che se clicco sull'autore accedo al suo archivio...
forse mi sono chiesto troppo!!!
questa cosa non la so fare...
help...
-
@cibino said:
forse mi sono chiesto troppo!!!
questa cosa non la so fare...
help...Abbi pazienza, vado molto di fretta
Dai uno sguardo quì:
http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/TheAuthorPostsLink
dovrebbe essere la funzione che ti serve, domani se non ci sei riuscito provo ad essere piùpreciso
-
perfetto...provo e domani mattina ti so dire...grazie!!!
-
però non capisco come inserirlo, perchè, praticamente dovrei mettere questa seconda stringa di php dentro alla precedente...cioè <?php the_author_posts_link('idmode'); ?> dovrebbe essere inserita all'interno di *
Eventuale testo prima dell'autore <?php the_author(); ?></p>*, perchè vorrei che venisse fuori il nome dell'autore (come viene fuori ora) ma che questo fosse cliccabile e mi portasse all'archivio di tale autore...
-
fare un link HTML, tipo?
[url="<?php the_author_posts_link('idmode'); ?>"] <?php the_author(); ?>
-
fatto...
in realtà bastava aggiungere solo <?php the_author_posts_link('idmode'); ?>...e viene fuori il nome dell'autore cliccabile e linkato al relativo archivio news...
grazie!!!
-
è vero ho detto una cavolata! quella funzione genera GIA' un href