• User Attivo

    Segnalazione di violazione del regolamento

    Salve a tutti,
    ho ricevuto un'email da parte di AdSense che mi informa di una violazione del regolamento riscontrata nel mio sito, in pagine come http://www.poesieracconti.it/poesie/romanticismo
    Come sempre, l'email non è molto specifica ma indica comunque che > I publisher non possono implementare gli annunci Google in modo da farli apparire come elementi di altro tipo. Ad esempio, non possono formattare il contenuto circostante in modo che risulti simile agli annunci o rendere gli annunci somiglianti a giochi o ai post di un forum

    Sulla pagina in questione era inserito un insieme di link all'interno del rettangolo grigio "Poesia romantica", appena sopra i link "Categorie alternative". Effettivamente era molto vicino (appena sopra) e formattato in maniera molto simile (praticamente uguale) a quei link e poteva risultare fuorviante per gli utenti.
    Ho prontamente rimosso tale insieme di link, che rendeva tra l'altro quasi nulla.

    Considerando la presenza dell' insieme di link perfettamente mimetizzato con il contenuto, a vostro parere è ragionevole pensare che l'infrazione segnalata da Google si riferisse a questo fatto?

    Grazie mille


  • User Attivo

    Mi risulta strano in effetti....


  • User Attivo

    Strano in che senso? Di strano non credo ci fosse nulla...
    Comunque, a distanza di giorni gli annunci ci sono ancora; evidentemente il problema stava proprio nell'insieme di link eccessivamente uniformato al resto del contenuto.


  • User Attivo

    Si probabile. Dalla mia esperienza con adsense (tanti ban) poichè cercavo di spremere al meglio i guadagni. L'importante è che si capisca che sia un annuncio e non parte del testo integrante indipendentemente da dove è inserito, vicino a cosa sta e come si mimetizza.

    L'unica cosa che posso dire non solo a te ma a tutti gli utenti poco esperti di Adsense, è di non guardare personalmente ( perchè naturalmente sai che li c'è un annuncio), ma di far guardare la pagina da un visitatore, amico o chi che sia per poi chiedergli se distingue l'annuncio o no.