- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- strano ma vero
-
strano ma vero
Ciao a tutti.
Ho 3 pc connessi alla stesso modem,
seguendo il posizionamento di una parola chiave per un mio lavoro mi accorgo che:
su 1 dei pc il sito è al primo posto (da 4 -6 gg);
sugli altri due è in seconda pagina.Monitor di Google mi dice che dovrebbe stare in seconda pagina.
Ps: su tutti e 3 i pc la ricerca è stata fatta con Firefox impostazioni di lingua in italiano!!!!!!!
Grazie per chi potrà darmi delle spiegazioni a questo enigma!!!
-
Credo sia dovuto al fatto che Google si tiene in mente i tipi di ricerce fatte su ognuno dei 3 computer e magari se su qualcuno di essi eri loggato con un account Google.
-
Non sono loggato, ho rifatto ora la prova...
Su 2 sicuramente ho fatto più volte la ricerca...???!!!
-
Buongiorno ippocampo ,
se vuoi fare una prova empirica, scarica un Firefox portable nuovo nuovo e fai la ricerca. Quella posizione è quella "giusta", ovvero priva di influenze esterne.
Ovviamente per le ricerche successive dei avere sempre un browser nuovo (o pulisci la cache, cookie eccetera o lo riszippi )
-
capita anche a me, sul pc in cui sei in prima posizione prova a cancellare i cookie!
Quando lo faccio il mio sito (purtroppo torna alla solita posizione), è come se google leggendo il cookie sapesse che quel sito lo visito spesso e me lo da in prima posizione!
-
GG tramite dei cookies memorizza le ricerche ed i click sul risultato che ti interessa: da quel momento quel link è considerato il più importante associato a quwella keyword.
Se poi usi la toolbar di google è ancora peggio.
Non è necessario installare nuovi browser basta ripulire la cache di tutto. Installa un programmino tipo free-internet-eraser o cclean.
ciao
-
E non essere loggato con un account Google con la cronologia attivata e non eseguire ricerche per le quali viene comunque effettuata una personalizzazione in base alla posizione geografica del pc.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Ippocampo
prova a fare una ricerca utilizzando Anonymouse e vedi che risultati ti mostra.
-
Ciao, prova a fare la ricerca su google.it/custom
dovresti avere i risultati reali