• User Newbie

Anch'io solitamente per il test dell'invio mail posto su spazi di prova in internet, solo che il problema rimane perchè i dati del form non arrivano al destinatario.
    Non se hai visto il mio codice, forse c'è qualcosa che non va?:bho:

• ModSenior

Purtroppo non ho l'occorrente installato in locale per provarlo visto che ho PHP...
    Quindi se stampi il valore non ti stampa niente o ti da errore?

• User Newbie

Non ho provato a stampare il valore, comunque ti ringrazio ma ho risolto il problema.
    Grazie ancora per la tua disponibilità!:smile5:

• ModSenior

Magari per essere d'aiuto ad altri utenti potresti postare la soluzione che hai trovato. 🙂

• User Attivo

Ciao a tutti,
    Non so se devo aprire un'altra discussione o posso continuare qui. spiego:
    ho passato il mio sito da FP a DW, avevo dei form in FP dove le persone si iscrivevano tramite la loro mail per ricevere le news dal sito, ora non funzionano più.
    Sapete come devo fare??

PS- ditemi se devo aprire un'altra discussione o se il mio problema è simile a quello di ciucchina.

• User Newbie

Marco, il codice del mio form mi hanno detto che era tutto giusto solo che provavo il mio sito in un hosting diverso da quello che mi ha fornito il componente necessario per ricevere i dati del form e quindi non mi faceva funzionare il modulo.
    E' difficile spiegare a parole esattamente la soluzione del mio problema però spero di avervelo fatto capire lo stesso.

• User Newbie

Ciao sono sempre Ciucchina,
    è pazzesco! Sistemo una cosa e me ne succede un'altra.
    Vi spiego il mio sito è pronto per essere passato nel server remoto, quindi faccio la procedura di caricare tutti i file nel server remoto con dreamweaver ma si apre una finestra con scritto:
    "attività file incompleta. Numero di file o cartelle non completi: 40"

Sapete dirmi che significa?
    Cosa devo fare?

• ModSenior

Che programma usi per fare l'FTP?
    Magari va in timeout lo spostamento o magari non hai i permessi per scrivere su certe cartelle.

• User Attivo

@romy said:

Ciao a tutti,
    Non so se devo aprire un'altra discussione o posso continuare qui. spiego:
    ho passato il mio sito da FP a DW, avevo dei form in FP dove le persone si iscrivevano tramite la loro mail per ricevere le news dal sito, ora non funzionano più.
    Sapete come devo fare??

PS- ditemi se devo aprire un'altra discussione o se il mio problema è simile a quello di ciucchina.

Misà che devo aprire un'altra discussione :mmm:
    Scusate l'intromissione 😊

• User Newbie

Utilizzo il programma dreamweaver, ma ho provato anche con filezilla e con entrambi non sono riuscita a trasferire le mie cartelle e i miei file.
    Come posso fare per avere i permessi?
    Cosa mi consigli di fare per risolvere il mio problema?

• User Attivo

Prova Questo

[php]<form method="post" action="invia_form.php"> <BR>
    Nome <input type="text" id="nome"> <BR>
    Cognome <input type="text" id="cognome"> <BR>
    Email Mittente: <input type="text" id="email_mittente"> <BR>
    Destinatario <input type="text" id="email_destinatario"> <BR>
    Oggetto: <input type="text" id="oggetto"> <BR>
    Testo: <textarea id="messaggio"> </textarea> <BR>
    <input type="submit" value="Invia Email"> <BR>
    </form>[/php]**ora crea la pagina PHP per la ricezione dei dati dal form
    **la pagina PHP (file .php) deve avere nome invia_form.asp in quanto questo è il nome della pagina richiamata (action="invia_form.php") al momento dell'invio (pressione del pulsante di tipo submit con nome "invia") del form.
    [php]<?
    $to = $_POST['email_destinatario']; //THE Email ADDRESS YOU WANT THE FORM DATA TO BE SENT TO

$subject = $_POST['oggetto']; //THE SUBJECT FIELD OF THE Email
    $email = $_POST['messaggio']; //THE FORMAT OF WHICH THE DATA WILL BE SENT TO THE Email
    $mailheaders = "From: " . $_POST['nome'] . " " . $_POST['cognome '] . " <> "; //THE FROM FIELD OF THE Email
    $mailheaders .= "Reply-To:" . $_POST['email_mittente'] . " "; //THE REPLY TO FIELD OF THE Email
    mail($to, $subject, $email, $mailheaders); //MESSAGE SEND
    ?>[/php]Ciau alibi74 :ciauz: