• User

    Impostazioni Platinum Seo Pack, consigli?

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se la mia modalità di scrittura degli articoli e compilazione del campo seo è corretta:

    Titolo articolo=riempito
    Articolo=riempito
    Riassunto= vuoto
    Simple tag=riempito

    Campo platinum seo:
    Title= diverso da titolo articolo
    Description=mini riassunto in 160 caratteri
    Keywords= riempito
    Solo index,follow spuntato

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.


  • User Attivo

    Ciao, le impostazioni sono sostanzialmente corrette. Vorrei però sapere se ad esempio utilizzi le categorie e o i tag e in che modo. Inserisci lo stesso articolo in più di una categoria? I post nelle varie categorie li mostri per intero o solo l'excerpt (riassunto)? E nella home?

    Con queste indicazioni potrò poi aiutarti nel resto della config.
    Saluti


  • User

    Ho le categorie e un articolo va solo in una delle categorie. In home page compaiono solo le prime righe di ogni articolo selezionate con il comando tag more. Nelle categorie compaiono solo i titoli degli articoli che ne fanno parte. Uso i simple tag indicando alcune parole fondamentali dell'articolo.
    Grazie per la risposta e per il tempo dedicato al mio thread 🙂


  • User Attivo

    Se hai interesse ad indicizzare le categorie, prova ad aggiungere una descrizione alle categorie e a mostrarla. (Il tema deve supportarne la visualizzazione).
    Un altro consiglio: non inserire mai più di 3 tag per articolo. (Lo consigliava anche Giorgio negli ultimi GT Study Days :wink3: )


  • User

    Grazie ancora 🙂
    In effetti la descrizione delle categorie non l'ho impostata, anche se il tema lo supporta, non pensavo fosse molto utile 😞
    Controllerò il numero dei tag 🙂


  • User Attivo

    L'utilità dipende da qual'è il tuo obiettivo... Se la categoria si presta a una descrizione "generica" consiglio di popolarla... Tra la'ltro esistono plugin per inserire del codice html nella descrizione della categoria, e altri per personalizzare i vari meta della categoria (cosa che di default non è possibile fare)