• User

    Facebook Ads e sweepstakes

    Ciao a tutti,

    ho una domanda per quanto riguarda gli Ads di Facebook e i sweepstakes.

    Si può lanciare su facebook una campagna pubblicitaria dicendo:

    "Vuoi vincere il premio XTZ?" Clicca su mi piace per scoprire come"

    ho letto questo: facebook .com/ promotions_guidelines .php ma non mi è chiaro se posso formulare in questo modo il testo dell'AD.

    Grazie in anticipo.
    mileZ


  • User Attivo

    Ciao Milez,
    purtroppo certe volte è molto arbitraria la decisione. Tu puoi tranquillamente provare, in caso negativo ti viene semplicemente bloccata la singola inserzione.


  • User

    Ciao Bazarop,

    grazie, per il feedback.

    hai provato a fare la promozione di sweeptstakes? Se si, con quali risultati.

    Perchè non sono sicuro se la promozione di sweeptstakes tramite FB Ads sia efficacie.

    Ma vorrei avere il vostro parere 🙂

    mileZ


  • User Attivo

    Ciao,
    non ho mai provato Sweepstakes o promozioni particolari.
    Ad ogni modo (forse per incompetenza mia o forse perchè è uno strumento di advertising ancora immaturo) a livello di conversione facebook mi ha parecchio deluso.
    Facebook ads lo uso personalmente per rafforzare un eventuale marchio/sponsorizzare eventi/invogliare amici di iscritti ad una pagin ad iscriversi a loro volta.


  • User

    Anch'io utilizzo gli Ads per rafforzare solo il marchio. Questo perchè in precedenza non ho avuto risultati soddisfacenti con altri target.

    Allora mi chiedevo se fare la promozione di Sweepstakes tramite Ads con lo scopo di far iscrivere gli utenti sulla Business page, ecc. potesse servire a qualcosa.

    O mi consigli un'altra strategia?