• Consiglio Direttivo

    Ciao Max! 🙂

    Tu studi e io lavoro. Vita sempre un po' di corsa... Da domani sera mi sa che potresti sentire un po' la nostra mancanza, anche se appena possibile li trovi tutti connessi con i portatili che si mandano messaggi via forum stando seduti accanto. Nerd! 😄

    @Wolf Otakar said:

    :():

    ...mAI?

    :fumato::fumato::fumato:

    :lol:

    Saranno notti movimentate quelle romani che ci attendono... Ah, se i muri di quella quadrupla potessero parlare!! 😄


  • Consiglio Direttivo

    @Nimue del Lago said:

    Saranno notti movimentate quelle romani che ci attendono... Ah, se i muri di quella quadrupla potessero parlare!! 😄

    :fagiano:

    ..... è ancora disponibile un posto letto!!!


  • ModSenior

    Buona serata bar,
    allora avete smesso di guardare le finestre? 😄

    :festa:Un brindisi veloce per l'ultimo giorno di settembre e poi via a preparare la valigia.
    Speriamo che rimanga un po' di spazio tra tutti gli alimentatori. :mmm:


  • ModSenior

    Eh eh io non porto il portatile perchè non ce l'ho... 😄
    Lo compro da Valerio... 😛


  • Consiglio Direttivo

    Tranquillo, io lo porto, quindi saremo collegati sul forum 24h su 24.... (o quasi! :bigsmile:)


  • ModSenior

    @marcocarrieri said:

    Eh eh io non porto il portatile perchè non ce l'ho... 😄
    Lo compro da Valerio... 😛
    :nonono: Giù le mani dal mio Mac, che è diventato bianco dalla paura. :bigsmile:
    Se vuoi però te lo presto.


  • ModSenior

    Non ho mai usato un Mac... 😄
    Mio cugino ce l'ha, però ho visto che ha una bella barra del menu ah ah... 😄


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    :nonono: Giù le mani dal mio Mac.

    Un altro Mac-dipendente! Ma che ci troverete mai?
    Vuoi mettere Winzozz Svista? E' tutto un altro pianeta! 😄

    Ps: da poco tempo sono passato a Winzozz7... dalla padella alla brace! 😢


  • ModSenior

    Non ti sei trovato bene con il 7?
    Io mi trovo davvero meglio sai?
    Il migliore e piu stabile dei Windows che ho provato.
    Cosa non ti soddisfa?


  • Consiglio Direttivo

    Vedo che qui si fa baldoria... 😄

    Bene bene: io invece mi limito a sperare che i miei gracili anticorpi made in China reggano ancora per qualche ora e che non arrivino notizie paradossali / improponibili / assurde a turbare il programma per i prossimi giorni. :dull:

    Per intanto, sorbisco una bella tazza di brodo da "raffreddato d.o.c." e cerco di raccogliere il materiale per non dimenticare nulla, ché domani non avrò proprio tempo di dedicarmi all'organizzazione. 🙂

    A dopo, cari. E non esagerate con gli stravizi, altrimenti sarà un Symposium di zombie e non di GT-utenti... :giggle:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Marco, non va bene per niente! Vista era da suicidio, ma non è che 7 sia molto meglio! Oggi ci mancava poco che fracassassi il pc lanciandolo contro un muro... si blocca in continuazione, quella maledetta rotella blu che continua a girare, mentre magari a te serve urgentemente una stampa, o di concludere con tempi certi un lavoro! Apri il task manager e ti accorgi che il programma è bloccato! Ti colleghi ad un altro computer della rete e ti dice che non hai i permessi (ma chi glielo dice!!!). Ogni giorno ce ne è una!


  • ModSenior

    Che strano a me non ha dato ancora problemi e si che ho installato programmi di tutti i tipi.
    Bisogna cercare un po tra le varie compatibilità si...
    Potresti anche avere un unico programma che ti incasina tutti gli altri... 😄


  • ModSenior

    @lorenzo-74 said:

    Ciao Marco, non va bene per niente! Vista era da suicidio, ma non è che 7 sia molto meglio! Oggi ci mancava poco che fracassassi il pc lanciandolo contro un muro... si blocca in continuazione, quella maledetta rotella blu che continua a girare, mentre magari a te serve urgentemente una stampa, o di concludere con tempi certi un lavoro! Apri il task manager e ti accorgi che il programma è bloccato! Ti colleghi ad un altro computer della rete e ti dice che non hai i permessi (ma chi glielo dice!!!). Ogni giorno ce ne è una!
    Ecco cosa mi capitava 4 anni fa. Una volta ho perso un webcast a pagamento perché quel coso si doveva aggiornare. :arrabbiato:

    Decidi di smettere anche tu, ce la puoi fare. :smile5:


  • Consiglio Direttivo

    Il programma number one che mi fa patire! Autocad! :():
    Il pc non gliela fa, specialmente se inserisco pdf, immagini o blocchi di una certa complessità...
    Poi ci sono tutta una serie di problematiche legate al programma, legate alla rete, e legate a stampante e plotter.

    Usando altri programmi (ad es. open office, ma anche photoshop) grossi problemi non ce ne sono!

    @ Valerio
    Non posso smettere... il 99% dei programmi che uso non sono mac/linux compatibili; comprare un mac per farlo girare continuamente in emulazione mi sembra una stupidata. Non conosco alcun collega che fa uno del mac...

    Ps: cos'è un webcast a pagamento?


  • ModSenior

    Per Autocad il nostro bibliotecario se non erro ci aveva deliziato il mese scorso con la notizia del ritorno di Autodesk al Mac.
    Poi anche se non ci fosse Autodesk ce ne sono altri.

    I pdf sono nati sul Mac, su Wincomeca[**]sichiama mi ero comprato Acrobat, su Mac ci sono già degli strumenti per lavorare sui pdf (non completi come Acrobat ma a me basta).

    Per scrivere ecc. ecc. preferisco Office originale con Word ed Excel. Due anni fa ci avevano tolto le macro, adesso ce le rimettono.

    Un pensierino ce lo stai facendo eh :fumato:

    Edit: un webcast è una conferenza online. A volte si pagano.


  • Consiglio Direttivo

    @vnotarfrancesco said:

    Per Autocad il nostro bibliotecario se non erro ci aveva deliziato il mese scorso con la notizia del ritorno di Autodesk al Mac.

    E' vero, ma vuoi mettere di cambiare 4 computer e relative licenze per passare al mac? E poi tutti quei programmi di settore che girano solo su windows?

    @vnotarfrancesco said:

    Poi anche se non ci fosse Autodesk ce ne sono altri.

    Assolutamente no, Valerio, ti assicuro, autocad è insostituibile! Gli altri programmi non hanno le stesse caratteristiche di autocad.

    @vnotarfrancesco said:

    I pdf sono nati sul Mac, su Wincomeca[**]sichiama mi ero comprato Acrobat, su Mac ci sono già degli strumenti per lavorare sui pdf (non completi come Acrobat ma a me basta).

    Non intendevo questo. Intendevo importare un pdf (o un'immagine raster) all'interno di un disegno autocad.

    @vnotarfrancesco said:

    Per scrivere ecc. ecc. preferisco Office originale con Word ed Excel. Due anni fa ci avevano tolto le macro, adesso ce le rimettono.

    Mi trovo benissimo con open office... e poi almeno per quello non sono costretto ad utilizzare prodotti microsoft

    @vnotarfrancesco said:

    Un pensierino ce lo stai facendo eh :fumato:

    No, Valerio, per vari motivi: i costi, l'uso di programmi non compatibili, ecc.

    @vnotarfrancesco said:

    Edit: un webcast è una conferenza online. A volte si pagano.
    Almeno quelle a me non servono; io mi riferivo alla cosiddetta "rete domestica". 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Primo Ottobre. 🙂

    Voltiamo pagina, dunque. Senza rimpianti per ciò che è stato (e non è stato), senza nostalgia verso ciò che lasciamo, pieni di speranza nei confronti di ciò che potrebbe accadere e che magari riceveremo.

    Cosa ci riserverà il decimo mese dell'anno?

    Dal mese-X mi aspetto sempre di tutto... :giggle:

    Ciao belli, ci si vede tra un po' (ma stavolta per davvero). 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno. 🙂 Per me stamani un comodo, grazie. Geolocalizzazione: bar piazza Bologna, RM.
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • Consiglio Direttivo

    Buongiorno 🙂 Per me stamani un comodo. Geolocalizzazione: piazza Bologna, RM.
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • ModSenior

    Buongiorno anche a Lei,
    ma come, già operativa così presto?

    🙂