- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Analisi Facebook e Social
-
Analisi Facebook e Social
Ciao a tutti!
mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dell'eventuale esistenza di strumenti per il monitoraggio "statistico" dei contenuti pubblicati su facebook... mi spiego meglio: poniamo che io sia un'azienda che vende vino rosso e volessi sapere quanti utenti su facebook (o twitter ecc ecc... ) parlano di vino rosso, magari riuscendo a catalogarli per sesso ed età ecc... sarebbe per me molto interessante per fini strategici...
Mi chiedevo quindi se esistessero strumenti capaci di estrapolare dati dai Social Networks su parole chiave mirate.Grazie e ciao a tutti!
-
Buongiorno ceccaale,
questo è proprio il core business di FB :o.
Il loro mestiere è esattamente questo, ovvero vendere statistiche.
Nel tuo piccolo puoi sperare di farlo "gratuitamente" (o quasi) creando una pagina fan in cui vedresti le statistiche di quel tipo per gli iscritti.Se non ti interessa l'esperienza FB, ma solo le statistiche, troverai molte società specializzate ben liete di cedertele dietro compenso.
-
ciao!
grazie mille e... cos'è l'esperienza FB?
Alessandra
-
Creare una pagina fan da far popolare.
Personalmente ritengo sia una perdita di tempo a meno che non interessino le statistiche, appunto.
-
Beh si in effetti hai ragione... però ai fini statistici qualcosa ci si puo' estrapolare... grazie!
Alessandra