- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- CMS per e-commerce con pochi prodotti
-
CMS per e-commerce con pochi prodotti
Ciao a tutti.
Sto cercando un CMS (possibilmente Open Source) per un sito e-commerce che avrà pochi prodotti, (tipo 10 o 20)...
Vorrei quindi un cms semplice e leggero.
Cosa mi consigliate?
-
Non so cosa intendi precisamente per semplice e leggero, magari ti basterebbe un semplice prodotto aggiuntivo ad un CMS che hai già installato.
Comunque a me piace molto questo opencart.com che è free e con requisiti abbastanza abbordabili
-
Il sito lo devo fare nuovo, per questo sono alla ricerca di un cms che fa al caso mio.
Con "semplice e leggero" effettivamente sono stato un po' criptico : intendevo dire che non occupasse troppo spazio sull'hosting e che non sia eccessivamente elaborato.
Ad esempio io uso ZenCart ma non lo ritengo adatto per un e-commerce che avrà solo 20 prodotti.
In più mi piacerebbe che il sito facesse anche da vetrina per l'azienda (con qualche bella foto e testi che la riguardano) oltre che da shop on-line.
Forse farei meglio a fare un sito vetrina e poi aggiungere uno script che funga da carrello... :bho:
-
Ma devi dare anche assistenza con ticket di questi prodotti, oppure solo vendita?
Zencart è un altro che potevo segnalare in effetti, però ovviamente come opencart sono prodotti completi.
-
Di Oscommerce che ne dite?
-
Stessa cosa di Zen-Cart (che poi è l'uno derivato dell'altro )...
Troppo elaborato per pochi prodotti.
Ora sto pensando di fare questo:
http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/148103-far-ordinare-la-merce-tramite-form-che-invia-unemail.html
Non mi entusiasma alla follia, ma devo ammettere che considerando il sito in generale penso sia la soluzione più adatta.
-
Ma se hai bisognoo di gestire pochi prodotti perchè non usi un cms classico, tipo joomla o drupla, e poi lo integri con un prodotto dedicato alla vendita?
Per joomla ad esempio c'è rokcart che è banalissimo e supersemplificato.
-
Non conoscevo rokcart, gli darò un'occhiata...
Comunque siamo sempre lì: CMS immenso rispetto al "sitino" semplice semplice che ho intenzione di realizzare.
Per 30-40 pagine al massimo, usereste Joomla o ZenCart? Io no!
A questo punto, preferisco scrivere il codice di mio pugno così da controllare tutto alla perfezione sia a livello SEO sia a livello di convalida W3C.
-
Si, ma non tutti sono in grado di farlo di sana pianta