• User Attivo

    Aiuto per combine css (joomla)

    Ciao a tutti,
    volevo un aiuto per inglobare in un unico file o nel minor numero possibile, i 7 file css utilizzati per il mio sito di giochi in firma.
    Il sito è realizzato con il cms joomla per il quale sono disponibili plugin che promettono di fare questo lavoro in automatico, ma purtroppo se attivati, riducono il mio sito ad una pagina bianca.
    Volevo dunque provare a combinare i file manualmente ma non so proprio come fare.
    Attendo i vostri consigli,
    ciao e grazie.


  • Super User

    Ciao, il problema è relativo a Joomla e non al codice CSS dunque sposto la discussione.

    Non sono esperto di Joomla, ma su altri CMS posso dirti che in passato ho usato come soluzione ideale quella di raggruppare manualmente tutte le regole CSS necessarie in un file statico da includere manualmente nell'header, eliminando tutti i riferimenti agli altri fogli di stile.


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    Ciao, il problema è relativo a Joomla e non al codice CSS dunque sposto la discussione.

    Non sono esperto di Joomla, ma su altri CMS posso dirti che in passato ho usato come soluzione ideale quella di raggruppare manualmente tutte le regole CSS necessarie in un file statico da includere manualmente nell'header, eliminando tutti i riferimenti agli altri fogli di stile.

    Scusate ma ho risolto.
    Con l'ottimizzazione del template, molte regole presenti nei css accessori non venivano più usate. Ho risolto dunque eliminando i riferimenti dall'index.php.
    Grazie comunque per l'aiuto
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile