• User Attivo

    banner Flash non cicla su Joomla 1.0

    Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta,chiedo scusa anticipatamente ed espongo il mio problema,

    Si sa che il formato flash viene utilizzato e si interseca con varie strutture, nel
    mio caso il problema è creato da joomla 1.0

    Normalmente i filmati flash, che non abbiano uno stop alla fine, e che a maggior ragione abbiano il gotoAndPlay (1) nell' ultimo frame dell' animazione, ciclano tranquilli all' infinito, ma un banner inserito da una mia cliente in un sito joomla 1.0 dopo aver completato l' animazione si ferma e non riparte...
    secondo voi c'è da aggiungere qualcosa al codice che richiama l' swf?

    il sito in questione è noimamme.it il mio banner è quello con Titti..

    Vi ringrazio.


  • Super User

    Ciao elsa secondo me è più un problema joomla che non flash, comunque vediamo se qualcuno può suggerirti qualcosa, altrimenti tra qualche giorno se sei d'accordo sposterei nella sezione joomla, sicuramente, non conosco joomla, li i filmati flash girano in modo un po strano, non so se dipende dal tipo di embeded o cosa, a me e capitato una volta di fare un banner per joomla e all'inizio si vedevano i clip anche fuori stage, poi il web master ha sistemato il tutto.


  • User Attivo

    Ti ringrazio Nhatan per la pronta risposta, anche io credo che il problema risieda in Joomla, chissà.. ci sarà da aggiungere qualcosa... se spostassi la discussione nella sezione dedicata a joomla te ne sarei grata, se si riesce a trovare una soluzione credo possa tornare utile a qualcuno, certo ormai joomla 1.0 è poco usato visto che la release attuale se non sbaglio è la 1.5 , ma alla fine può sempre capitare di averci a che fare ... 😞

    grazie ancora.


  • User Attivo

    Credo di aver trovato la soluzione, che mi ha fornito un amico
    se il moderatore di mi risponde che si possono postare gli script lo posterei per aiutare chi come me si è imbattuta in questo problema.

    Grazie.


  • Super User

    Certo se posti la soluzione fai un favore a tutta la comunity, ciao.


  • User Attivo

    Grazie Nthan, alla fine un mio collega mi ha dato lo script necessario

    <center><embed height="250" width="250" (misura in pixel del banner )
    src="*linkalsito/directorydovestailfileswf/*nomefileswf"
    type="application/x-shockwave-flash" play="true" loop="true"
    menu="true"></embed></center>

    l' ho dato alla cliente la quale mi ha chiesto dove andasse, io le ho risposto, a livello intuitivo: " dove sta il link che richiama il banner" ( perchè non conosco joomla, anche se mi piacerebbe molto..magari più in là ) comunque adesso il banner cicla perfettamente;

    la parola chiave di tutto è stata proprio "true".
    Spero sia utile ai posteri 🙂