- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Computer che quando si riavvia da problemi
-
Computer che quando si riavvia da problemi
Buongiorno a tutti , volevo chiedervi un informazione , secondo voi da cosa dipende che quando termino di operare con il mio computer succede questa cosa , se spengo il computer dal tasto normalmente e spengo anche la ciabatta dell'elettricità alla riapertura delle due sia del computer che della ciabatta il computer fa uno strano rumore nella ventola e devo reinsire la data corretta nel bios in questo modo riesco ad accedere a windows normalmente mentre invece se spengo solo il computer dal tasto power senza spegnere la ciabatta questa cosa non succede secondo voi e' un problema di pila della scheda madre o devo aggiornare il bios.
Grazie e cordiali saluti
-
Attendiamo parere da esperti, posso ipotizzare la batteria del bios?
Quanti anni ha il pc?
Ti sembra che ci siano stati fulmini vicino a casa ultimamente?
E' sotto gruppo di continuità?
-
Batteria tampone della scheda madre
Se lasci la ciabatta accessa un minimo di tensione passa mantenendola sotto carica, staccando la ciabatta stacchi tutto e la batteria si scarica.
-
Quindi cambio batteria e vi faccio sapere
grazie vi tengo aggiornati
-
Cambiata la pila , pero' niente quando tolgo la corrente mi fa di nuovo il problema della ventola che gira a 300 giri al secondo fa un mega rumore e per toglierlo devo aggiornare la data nel bios .
Idee ?
Grazie
-
Salve ragazzi , aspetto vostre notizie io ho cambiato pila pero' quando spengo la ciabatta del computer e poi la riaccendo insieme al computer devo inserire di nuovo la data corrente puo' darsi che ho sbagliato a comprare pila ?
Grazie