- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Creare file flash!! Aiutooo, è urgentissimo!!!
-
Creare file flash!! Aiutooo, è urgentissimo!!!
Salve,
avrei bisogno di creare un file flash come questo: asdatleticocampofranco.it , ma non so che programma usare, con flash non riesco a mettere questi effetti, mi consigliate qualcosa di facile da usare?
Grazie
Davide
-
Caio davidanna23, vorresti fare l'enter o lo header?
-
Qual'è la differenza? Comunque vorrei che fosse come nel sito che ho segnalato, proprio identico, però con la mie immagini...
Grazie mille per la risposta
Davide
-
Non mi sono spiegato, con il link da te postato non si entra nel sito ma in una introduzione con un enter, è questo che vuoi fare o l'Header del sito cioè le immagini che scorrono in testata?
-
No scusa, voglio fare le immagini che scorrono in testata nella home: asdatleticocampofranco.it/home.htm
-
Sono delle interpolazioni movimento, non sono molto difficili da fare, con Flash come sei messo?
Se vuoi posso spiegarti, ma altri programmi non ne conosco.
-
Con flash so fare solo dei bottoni!!! Ma niente di particolare!!
-
Non so, vedi tu se ci vuoi provare posto i passaggi da fare.
-
Sisi, potresti postarmi i passaggi,almeno ci provo, ma le foto le devo rimpicciolire?
-
Le foto devono esere un po più grandi dello stage.
- Importa le foto ottimizzate per il web in libreria.
- Tasto destro su ogni foto e spunta il cek consenti smussatura.
- Trascina la prima foto sullo stage, e trasformala in clip filmato.
- Nella finestra proprietà seleziona un F/s di 24
- metti un fotogramma chiave in posizione 80, col frame 80 selezionato sposta il clip sullo stage diciamo di circa 100 pixel a destra.
- Clicca col destro su un frame tra 1 e 80 e scegli la voce interpolazione movimento se hai flash 8 o cs3, classica se hai cs4 o cs5.
- Metti un fotogramma chiave in posizione 100, con il frame 100 selezionato cerca nella tabella prorpietà il campo colore, scorrilo sino a trovare la voce alpha e porta il cursore a zero
- Tasto destro su un frame tra 80 e 100 e crea un altra interpolazione movimento.
- prova il filmato, dovresti vedere la foto che si sposta e poi dissolve.
- Apri un nuovo livello, metti un fotogramma chiave in posizione 90 trascina la seconda immagine e trasformala in clip filmato.
- Porta l'alpha a zero
- Metti un fotogramma chiave in posizione 100 e porta l'apha a 100.
- crea una interpolazione,
- metti un fotogramma chiave in posizione 200 e sposta il clip filmato o nel senso opposto al primo o obbliquamente dipende dai gusti, cre un nuova interpolazione movimento, dovresti aver ottenuto la prima dissolvenza incrociata, procedi cosi per tutte le immagini che ti consiglio non devono essere più 4 o 5 altrimenti diventa pesante, le zoommate sia in che out le ottieni con lo strumento trasformazione libera e la solita interpolazione movimento, credo che prima di ottenere una animazione ben bilanciata e armoniosa dovrai fare diverse prove.
-
Grazie mille, ma non c'è bisogno, ho trovato un programma che lo fa in automatico, si chiama photo flash maker, sono riuscito a creare il file .swf, ma non riesco ad inserirlo in una pagina html, con dreamweaver seleziono inserisci file flash, lo inserisco, ma quando vado a visualizzarlo mi dice load fail!!!
-
E se provi a visualizzarlo senza browser riesci a vederlo?
-
Se lo apro dalla cartella creata si lo apre, ma quando lo inserisco in una pagina web con dreamweaver niente!!! non lo visualizza!!!
-
Nella cartella ci sono altri file oltre lo swf?
Non so se me lo vuoi mandare gli do uno sguardo.
-
Come te lo mando? Comunque si, ci sono altri file: 2 cartelle res e slides, flash.htm, flash.swf, fs_aux.htm e slides.xml, se magari hai facebook aggiungimi: facebook.com/davidanna23 e ne parliamo li solo se ti va...
Grazie mille per l'aiuto!!
-
Mandami la cartella zippata [email protected]
-
Non ho avuto nessun problema ad inserirlo in una pagina html con dreamweaver, ma hai fatto caso che a dispetto dell'animazione in realta lo stage è molto più grande è quadrato, non puoi usarlo come header.
-
No, allora che mi consigli di usare?
-
Entrando nel codice HTML e cambiando l'altezza si adegua alla finestra tutto sommato non è male, per inserirlo in Dreamweaver: Inserisci/file multimediale/Flash.