• User Attivo

    Come individuare la causa del rifiuto di una scheda

    Pongo una domanda molto banale alla quale non ho ancora trovato risposta: qualcuno sa come individuare la causa esatta del rifiuto di una scheda su Google Places?

    La scheda in questione mi viene prima sospesa e poi rifiutata nonostante i vari tentativi fatti e tutte le volte non ci sono state forzature per "imbrogliare" il motore. Probabilmente c'è qualche cavillo che mi sfugge e determina questa sequenza di rifiuti... se magari Google mi dicesse perchè non ritiene adeguata questa scheda io non avrei problemi a inserirla come desidera visto che, come già detto, non sto tentando di fare niente di illegale o di furbo per ingannare il motore!

    Grazie Felix


  • User Attivo

    Interessante, mi servirebbe anche a me sapere queste cose.


  • User Attivo

    Desidero dare un aggiornamento su questa situazione di carattere generale che magari può far comodo a tutti se qualcuno è nelle condizioni di dare risposte e informazioni in tal senso che possono aiutare ad accrescere la conoscenza dei frequentatori di questo forum su questo argomento.

    La scheda di cui parlavo dopo ripetuti tentativi è stata accettata. Non c'è un motivo ben preciso tra un tentativo e l'altro che mi possa permettere di dire perchè adesso è stata accettata e prima no: io ho sempre seguito la normale procedura senza forzare niente!

    Il problema è che tutte le volte che provvedo a fare delle modifiche, anche banali, tipo aggiungere foto e filmati, la scheda va in revisione e resta insospesa, dopo di che in una circostanza mi è stata nuovamente rifiutata!

    Ora io ripeto: non ho mai fatto niente che vada contro alla normale procedura di inserimento, quindi le questioni sono due: o Google Palces non funziona bene (e non ci posso fare niente) o mi sfugge qualcosa (che forse qualcuno mi potrebbe aiutare a comprendere).

    Saluti
    F


  • User Attivo

    Succede spessissimo.

    soprattutto nei settori ad alta concorrenza.

    Alcune volte ho riscritto il testo e me l'ha presa (quindi era il testo che non gli piaceva).
    Altre volte ho lasciato solo la categoria imposta da lui e gli è andato bene...

    Google Maps è in continua evoluzione e i bug sono frequenti... Vale sempre la pena segnalare i possibili problemi sul forum ufficiale di google maps.