- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- MJJcollections.com
-
MJJcollections.com
18 settimane e 2 giorni separano l'apertura di mjjcollections.com dal giorno in cui aprii qui su GT un topic su come creare un sito di "collezionismo musicale". Ed eccomi qua, grazie ai vostri suggerimenti.
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di Drupal!Vediamo cosa ho utilizzato:
Drupal 6, Views 2, Flags, Facebook Connect, Web widget.
I due content type principali sono "item" e "interview", che ho temizzato in modi leggermente differenti.
Alcune viste temizzare grazie alla guida di Ziobudda.Mmm non so che altro aggiungere perchè sono praticamente nuova su Drupal
Spero che il sito vi piaccia!
-
Trovo la grafica ben fatta e carina.
In alcuni casi viene generato un errore di accesso al database.
Diversi errori di validazione purtroppo, sia lato CSS che HTML.Saluti, Marco.
-
@marcocarrieri said:
In alcuni casi viene generato un errore di accesso al database.
Pare sia relativo a Google Analytics...è comparso da quando ho spostato tutto al nuovo hosting. Potrebbe essere relativo all'hosting? Perchè quel messaggio mi compariva già prima di installare il modulo di Google Analytics...
@marcocarrieri said:
Diversi errori di validazione purtroppo, sia lato CSS che HTML.
Essendo completamente autodidatta purtroppo non so come identificarli.
Qualche aiuto?Ad ogni modo grazie del parere
-
La validazione del codice CSS la puoi fare qua.
http://jigsaw.w3.org/css-validator/Quella HTML qua.
http://validator.w3.org/
-
@marcocarrieri said:
Ho fatto la validazione del css e sostituito il mio stylesheet con quello prodotto, ma se rifaccio la validazione mi trova ancora molti errori. Come mai?
Per quanto riguarda l'html, mi trova degli errori, ma molti sono relativi al codice di page.tpl.php...che se analizzo singolarmente mi dice che è perfetto. Come mai?
Grazie della risposta!
-
Mi piace come hai impostato il sito, sia graficamente sia per l'idea di farlo in inglese. Ottima l'idea del manuale utente!
Il riquadro "about" con il bel logo per la guida li sposterei sulla sinistra, quasi sempre la zona più calda nelle mappe termiche di attenzione.Nel titolo, sposterei il nome del sito al fondo e metterei avanti le parole più importanti per le quali vorresti che il tuo sito venga trovato.
Forse spiegherei meglio cosa intendi per "share" nello slogan del sito, sia per allontanare subito chi volesse fraintendere, ma soprattutto per convincere ancora di più potenziali utenti attivi.
Insomma, un buon inizio per rendere il web un posto migliore.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie mille Valerio, davvero. Ho cercato di mettere in pratica tutto quello che mi hai consigliato. Ho spostato la descrizione del sito e il manuale utente e qualche altra cosuccia...diciamo più o meno che sono perennemente al lavoro
-
Vedo quindi che è un progetto serio che intendi mandare avanti.
Forse a questo punto ti conviene aprire delle discussioni specifiche, oppure se ti servono ancora consigli generali apri un post in Consigli ed Aiuti per il sito, magari per sistemare qualche aspetto generale per ottimizzare le pagine per i motori di ricerca (il tag title ad esempio lo scriverei diverso) o per avviare il lavoro per aumentare la popolarità del tuo sito, cosa che già iniziato a fare presentando il sito qua.Ti auguro un buon lavoro,
Valerio Notarfrancesco