• jpg come livello

    Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere come si fa ad aprire un'immagine jpg che ho sull' hard disk e aggiungerlo ai 3 livelli già presenti su un lavoro che sto eseguendo. non so più come provarci, qualcuno mi aiuta? grazie


  • Moderatore

    Ciao david76,
    non hai specificato che programma stai usando. In ogni caso basta che apri il file jpg, selezioni tutto, poi fai copia/incolla su un nuovo livello del file che stai trattando.
    Dovrebbe funzionare con qualunque programma.
    :giggle:


  • Ciao, in effetti mi sono espreso male. Uso photoshop 7 sul quale c'è già aperta un'immagine con tre livelli (Sfondo, Sfondo copia e white), a questo punto ho un'immagine sul desktop e vorrei aprirlo sempre con photoshop come 4° livello e come hai spiegato tu sopra non si può fare in quanto con l'incolla si aprirebbe un 2° livello dell'immagine aperta dall'hard disk.


  • User Attivo

    Ciao David, non so se ho capito bene il problema, i livelli di photoshop lavora per soprapposizione nel senso il livello piu altto l'ultimo in alto va a coprire quelli sotto.

    Quindi se tu hai tre livelli presenti nell'immagine e incolli una nuova immagine questa a va a seconda di quale livello hai selezionato sopra allo stesso creando a sua volta il suo livello di appartenenza.

    Ogni livello è mobile quindi piu farlo andare sopra o sotto rispetto agli altri in modo da valutare la resa ingrandire etc.

    Quello che non capisco è quando dici che incollando ti crea un secondo livello nell'immagine dovrebbe crearti un 4 livello con la nuova immagine inserita, o forse o capito male io?

    Ale


  • User Attivo

    Hai provato ( selezionando il livello desiderato ) con l' opzione : File--> inserisci ? importandoti la jpg dall' hardisk?


  • Allora mi rispiego: Ho aperto photoshop un'immagine. Questa immagine è composta da 3 livelli e da 1 di questi 3 livelli è stato tolto lo sfondo. A questo punto ho un'immagine jpg sull'hard disk e voglio aprirlo come 4° livello. Come faccio?


  • O meglio: come faccio ad aprire un 4° livello da un immagine presente sull'hard disk?


  • User Newbie

    Ciao!

    La soluzione di Redsector mi sembra chiara e, che io sappia, è il modo più semplice per fare quello che chiedi.

    Ovviamente l'incolla lo devi fare nel file contenente i tre livelli.

    Usi lo strumento selezione rettangolare per selezionare l'intera immagine che ti serve, fai copia; quindi apri il file contenente i tre livelli e incolli lì l'immagine, automaticamente avrai il quarto livello; poi, come suggerito da Viceversa, lo potrai spostare a tuo piacimento sopra o sotto gli altri.

    L'opzione di Elsa non l'ho mai provata ma il metodo copia/incolla lo uso sempre per aggiungere livelli utilizzando altri file immagini come fonti.