• User

    Problema inclusione blog in Google News

    Salve a tutti!
    premetto che ho già postato il quesito che andrò ad illustrarvi in un'altra sezione del forum, senza tuttavia ricevere nessuna risposta :(...
    spero possiate aiutarmi qui 😊

    il problema riguarda l'inclusione di un mio blog ospitato su piattaforma blogger, in google news.
    Si tratta di un blog nato da poco, ma dopo aver fatto richiesta a google news per l'inclusione, e dopo essere stata accettata, nonostante sia passata oltre una settimana dalla mail positiva in cui mi veniva confermata l'inclusione, gli articoli ancora non comparivano. Ho scritto allora direttamente allo staff di gn, rispondendo alla mail di approvazione, ma mi è stata data la seguente risposta:

    "Siamo spiacenti di avere problemi nell'includere i suoi articoli in Google News. Come forse ne è già a conoscenza, Google News è compilato esclusivamente da algoritmi informatici che rilevano articoli sul web tramite programmi software denominati 'crawler'.

    Di conseguenza, per rilevare correttamente gli articoli di un sito, ogni
    articolo deve avere un collegamento ipertestuale ad una pagina dedicata
    esclusivamente a quell'articolo, come avviene nel suo sito. Tuttavia,
    abbiamo difficoltà nel visualizzare correttamente i titoli di articoli nel
    caso in cui essi contengano un collegamento ipertestuale attivo in una di
    queste pagine.

    La preghiamo di informarci nel caso in cui dovesse riuscire ad effettuare
    modifiche che ci consentirebbero di includere i contenuti del suo sito in
    Google News."

    Ora, il blog in questione, come dicevo, è ospitato su piattaforma blogger, ma come faccio a non rendere attivi i link dei titoli interni alla pagina? E' un problema legato a blogger oppure si può ovviare in qualche modo?:?

    Grazie in anticipo! :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Salve Smanu84.

    Esiste ? lo hai detto tu stesso ? un'altra discussione identica in cui hai proposto lo stesso problema.

    Come si può leggere chiaramente nel Regolamento del Forum (articolo 11 e seguenti), il crossposting è pratica vietata presso di noi.

    Provvedo pertanto a chiudere questo thread e ti invito ad aspettare pazientemente le repliche nell'altro filone come fanno del resto diligentemente tutti gli altri utenti.

    Se hai necessità di una replica con priorità massima puoi sempre rivolgerti al nostro servizio di Consulenze a pagamento.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.