- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Neofita cerca consigli
-
Neofita cerca consigli
Salve mi presento sono nuovo del sito ed è la prima volta che posto. Fino ad a pocotempo fà non avevo la minima idea di cosa fosse il webmarketing non è che oggi la situazione sia cambiata molto, tuttavia leggendo qualche articolo mi sono fatto un idea, generica ovviamente, sull'argomento. Ma veniamo al problema e dubbi che mi assillano. Due mesi fà mi sono fatto realizzare un sito riguardante l'attività che oggi svolgo. Quello che ho notato dopo aver realizzato il sito e studiato un pò la materia del posizionamento del sito, che la struttura del mio sito non è funzionale ad un posizionamento normale nei motori di ricerca. Ad esempio manca l'ancortext.... Ovviamente esistono da come ho capito 2 modi per ottimizzare un sito, se sbaglio qualcuno mi corregga: il primo consiste appunto nella scelta delel parole chiave, nei link che tendono al mio sito ecc... altro è quello di avviare una campagna Adwords. Quindi chiedo se il mio sito è stato strutturato da persone che non hanno la minima idea che cosa è il SEO, posso comunque ottenere risultati di posizone con campagne pubblicitareie ad OK. Quest'ultimo discorso avendo come condizione il contenimento dei costi. Un altro discorso è che nella scelta delle persone a cui affidare la realizzazione del sito è opportuno affidarsi a persone che abbiano comunque una conoscenza del SEO? Non sò se sono stato chiaro nell'esposizione del problema se gentilmente qualcuno mi potrebbe rispondere.
-