- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Neofita cerca consigli
-
Neofita cerca consigli
Salve mi presento sono nuovo del sito ed è la prima volta che posto. Fino ad a pocotempo fà non avevo la minima idea di cosa fosse il webmarketing non è che oggi la situazione sia cambiata molto, tuttavia leggendo qualche articolo mi sono fatto un idea, generica ovviamente, sull'argomento. Ma veniamo al problema e dubbi che mi assillano. Due mesi fà mi sono fatto realizzare un sito riguardante l'attività che oggi svolgo. Quello che ho notato dopo aver realizzato il sito e studiato un pò la materia del posizionamento del sito, che la struttura del mio sito non è funzionale ad un posizionamento normale nei motori di ricerca. Ad esempio manca l'ancortext.... Ovviamente esistono da come ho capito 2 modi per ottimizzare un sito, se sbaglio qualcuno mi corregga: il primo consiste appunto nella scelta delel parole chiave, nei link che tendono al mio sito ecc... altro è quello di avviare una campagna Adwords. Quindi chiedo se il mio sito è stato strutturato da persone che non hanno la minima idea che cosa è il SEO, posso comunque ottenere risultati di posizone con campagne pubblicitareie ad OK. Quest'ultimo discorso avendo come condizione il contenimento dei costi. Un altro discorso è che nella scelta delle persone a cui affidare la realizzazione del sito è opportuno affidarsi a persone che abbiano comunque una conoscenza del SEO? Non sò se sono stato chiaro nell'esposizione del problema se gentilmente qualcuno mi potrebbe rispondere.
-
Non è esatto quello che dici,il Seo è l'ottimizzazione del sito per posizionarlo nei risultati organici sui motori di ricerca e si compone di due pratiche:attività on site (ottimizzazione codice,metatag,keyword density etc etc) e attività off site (link building di qualità) per un ottimale attività di Seo bisogna lavorare su entrambi.Il Sem invece è campagna pubblicitaria fine ase stessa nel senso che tu paghi nel caso di Adwords per posizionarti nei link sponsorizzati non nei risultato organici e per posizionare i tuoi banner o annunci sui siti,questo non è influente per il posizionamento organico in nessun modo.In molti tuttavia considerano che i link di annunci Adwords sui siti vengano considerati back link dagli spider,questa cosa non è del tutto chiara ma comunque sarebbero back link temporanei poichè quando finisce la tua campagna Adwords i link non esistono comunque quindi veramente poco utili a fini Seo.
-
Si ho esposto in modo errato il concetto riguardante adwords. Comunque grazie sei stato chiaro.