• User Newbie

Info sui link aggiuntivi di Google

Salve, avrei una domanda che probabilmente può sembrarvi banale, ma non sono ancora riuscito a capire come faccio ad ottenere link aggiuntivi su google, mi spiego meglio. Se andate su Google e digitate per es. la parola chiave "sky", nella ricerca vi comparirà come primo risultato SKY ITALIA, sotto ad esso vi sono link "aggiuntivi" (perdonate la mia ignoranza, sono alle prime esperienze e non conosco il termine appropriato) come: Clienti, Contatta SKY, Guida TV etc. Come posso far uscire anche io nel mio sito tali link??
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Marco

• ModSenior

Ciao Marco, quelli che tu hai chiamato link aggiuntivi si chiamano sitelinks e li crea Google in automatico, diciamo come un premio se il sito riceve moltissime visite ed è strutturato bene, ovvero con cartelle tematiche all'interno delle quali ci sono le pagine relative all'argomento, come nell'esempio che hai fatto tu e che puoi replicare nel tuo sito (ovviamente con i nomi inerenti ai tuoi argomenti).

Al webmaster è dato solo la possibilità, dalla consolle degli strumenti per webmaster di Google di eliminare eventuali sitelink non desiderati.

Valerio Notarfrancesco

• User Newbie

Ho capito perfettamente. Ti ringrazio della dritta.